Scoprire i resti degli antichi Greci tra i versi di Goethe che vibrano nell’aria, inebriarsi tra i profumi di macchia meditterranea e granita al caffè, allungarsi su mezzelune di sabbia e acque cobato amate dai sub di tutto il mondo..

Situato sulle colline rocciose della costa orientale della Sicilia, il Grand Hotel Timeo è da sempre considerato uno degli alberghi più affascinanti d’Italia, ci si veniva a fare i bagni di mare nelle salle des bains, a dissertar di storia e filosofia, quando il Gran Tour era un obbligo morale per gentiluomini del calibro di Lord Byron.

Nato nel 1873, è stato il primo hotel ad essere costruito a Taormina e la sua posizione è impareggiabile, davanti al Teatro Greco e con vista sull’Etna, sul mare cobalto e le sue coste frastagliate.
Il fascino dell’epoca è ancora intatto, grazie al restyling rivisitato in chiave classica dal celebre designer francese Michel Jouannet, come le altre “perle” della collezione Orient-Express. Vetrate a parete che non spezzano la continuità interno-esterno, caminetti segreti e scalette che portano all’accesso sul palco del Teatro, lì dove Bob Dylan si fermò tutta la notte, dopo un concerto, in compagnia di un sigaro e dell’Etna in eruzione.

Dal Grand Hotel Timeo è un edificio storico, patrimonio indiscusso della regione che lo accoglie. Potrete esplorare tutti gli aspetti e le sfaccettature di questa fantastica regione, ammirare i rigogliosi giardini, assaggiare la squisita cucina locale, oppure godere del sole, caldo e avvolgente, come le numerose celebrità che in passato si sono abbandonate al totale relax sulla terrazza panoramica dell’hotel.

Il Centro Benessere è immerso nei profumi e nei colori del nostro stupendo giardino. E’ il posto perfetto per coccolare il vostro corpo in puro stile siciliano, con prodotti di lusso Aromatherapy, Panpuri e Sadisapone fatti con fiori ed essenze di frutta locali, come l’olio di Neroli, preziosa essenza estratta dai fiori dell’albero di arancio, dall’aroma inconfondibile, aiuta a rilassarsi e stimola la creatività.

Il Ristorante è situato in una posizione prestigiosa da cui è possibile ammirare panorami unici al mondo, su cui troneggiano il Monte Etna e Capo Taormina. Altrettanto impareggiabile è la cucina, a base di piatti della grande tradizione culinaria siciliana e mediterranea.

Il menu è elaborato esclusivamente con prodotti stagionali e specialità locali, tra cui spiccano i pomodori Pachino, i pistacchi di Bronte, i capperi di Salina, l’aglio rosso di Nubia, il tutto accompagnato dai migliori vini regionali, come il Nero d’Avola e il Moscato di Pantelleria.

E’ possibile riservare un tavolo sulla magnifica terrazza panoramica o nell’elegante sala interna per un esilarante viaggio nel mondo della più raffinata gastronomia.

Camere e suite sono arredate con stile ed eleganza secondo una ricercatezza tipicamente italiana. La maggior parte dispone di balconi e terrazze panoramiche, inclusa la Suite Presidenziale che con la sua magnifica terrazza panoramica di 200 mq e piscina con idromassaggio, offre una location assolutamente unica nel suo genere .

Gli ospiti possono decidere di soggiornare nell’edificio Timeo oppure, per una maggiore privacy, a Villa Flora, una deliziosa villa a soli 50 metri di distanza.

Il 29 e 30 Settembre appuntamento con gli chef stellati Pietro Leeman e Heinz Beck.

Grand Hotel Timeo
via Teatro Greco, 59
Taormina (ME)