Elita Design Week Festival

Le strade di Elita Festival e Le Cannibale si intrecciano più volte durante la design week per dare vita a una serie di eventi in co-produzione

Design Week: giorni in cui Milano diventa finalmente la capitale cosmopolita che non sempre riesce ad essere, e lo diventa appieno, al cento per cento. E vale anche per la musica, non solo per moda e design. Lo dimostra il programma dell’edizione 2014 di Elita Festival, quest’anno davvero di una ricchezza invidiabile. Programma in cui le strade con Le Cannibale si intrecciano più volte, per una serie di eventi in co-produzione di cui andiamo particolarmente fieri.

Si inizia giovedì 10, ai Magazzini Generali, in cui si fiancheggerà il live di Todd Terje e i dj set del grande Julio Bashmore, uno dei nomi più illustri della “nuova” house, e di Lele Sacchi, storico punto di riferimento del clubbing milanese (e una delle menti dietro ad Elita).

Venerdì 11 e sabato 12 ci si sposta al Tunnel e si gioca invece in prima persona, fianco a fianco con gli amici di Voyage: venerdì in consolle una strepitosa “all night long” nella mani di Andrew Weatherall ed Ewan Pearson, due autentici santoni della club culture, dj in grado di muoversi su qualsiasi genere musicale derivi dal ceppo detroit-chicagoano con tutte le derivazioni possibili (o anche impossibili, nel caso di Weatherall). Sabato invece spazio a Uabos e Marcello Carozzi, collaudatissimi ed efficacissimi resident, e soprattutto a quel John Talabot che è uno dei più scintillanti talenti emersi negli ultimi anni, con la sua interpretazione sognante, psichedelica, spiazzante di tutto ciò che è che cassa in quattro (senza ovviamente negarsi parentesi spezzate o addirittura puramente ambientali).

GIOVEDI 10 APRILE:
TODD TERJE+JULIO BASHMORE+LELE SACCHI

VENERDI 11 APRILE:
ANDREW WEATHERALL VS EWAN PEARSON

SABATO 12 APRILE:
JOHN TALABOT + UABOS + MARCELLO CAROZZI