Il Parco Oltremare di Riccione, un autentico spasso non solo per i più piccoli
E’ lo spettacolo della natura ad accogliere i visitatori che scelgono di conoscere un po’ più da vicino il Parco Oltremare di Riccione.
Per i più piccoli l’alternativa alla spiaggia si concretizza nell’abbraccio caloroso e nelle emozioni che sono in grado di trasmettere i protagonisti abitanti del parco ovvero i delfini, i rapaci signori dell’aria, i coloratissimi pappagalli della foresta.
L’incontro con i delfini promette di cambiare la prospettiva e le conoscenze incamerate sino ad ora dai piccoli.
Grandi e piccini conosceranno gli splendidi mammiferi principi del mare nella Laguna dei Delfini di Oltremare, accessibile durante tutto il periodo di apertura del parco, ma soprattutto potranno contare sulla presenza di un esperto in grado di soddisfare ogni loro curiosità su tutto ciò che riguarda queste straordinarie creature marine.
Il percorso che conduce alla tribuna della laguna è costellato di informazioni relative al comportamento dei delfini, in natura e in un ambiente controllato, come quello del parco, dettagli importanti per comprendere al meglio le caratteristiche di questi animali che mai finiranno di sorprenderci.
In laguna la novità targata 2017 è rappresentata da “Dream – lo spettacolo della natura”, un’occasione unica per ammirare da vicino lo stretto legame che unisce i delfini ai loro addestratori, un legame davvero inscindibile che permetterà di vivere una forte emozione.
I visitatori potranno percepire e condividere l’amore e la grande amicizia che lega l’uomo al delfino, osservando da vicino le coreografie mozzafiato, ed i comportamenti dei mammiferi, avvolti dalle note di una colonna sonora inedita.
Il Parco Oltremare di Riccione è una fucina di novità. Il 2017 ha visto anche la messa in scena sul palco dell’Oltremare Theatre del nuovo musical prodotto da Costa Edutainment dal titolo FireFly.
Il 2017 ha dato vita anche al programma “Notte con i delfini“.
Rivolto alle famiglie che desiderano vivere un’esperienza unica ed indimenticabile il programma consente di dormire davanti alla vasca dei delfini e di scoprire come il parco si trasforma al calare della notte.
Il 2017 ha portato con se anche la novità del corso di avviamento all’equitazione etologica per bambini dai 5 ai 10 anni.
Ad Oltremare si va anche alla scoperta dell’Amico Pony e dei segreti dell’equitazione!
Il corso, che si terrà nella splendida cornice del Delta di Oltremare, è in programma dal 15 settembre fino al 20 dicembre 2017.
Il parco propone anche programmi interattivi. Con ‘Falconiere per un giorno‘ ed ‘Incontra i Rapaci‘ si possono scoprire tutti i segreti dei rapaci e dei delfini.
Oltremare dispone di un ‘Dipartimento Didattico Scientifico‘, che si occupa della divulgazione scientifica e dell’educazione ambientale all’interno del parco.
Ma Oltremare è anche ‘Fattoria didattica‘ dove incontrare le specie domestiche, e non, che popolano il contesto rurale della pianura del Po, ‘Volo dell’arcobaleno‘ un interessante a tu per tu con i pappagalli, scoperta del Delta del Po, un autentico spasso per i più piccoli ma anche per gli adulti.
Per i più avventurosi, che intendono calarsi nei panni di autentici cercatori d’oro, non manca il divertentissimo gioco che porta alla scoperta delle pepite presenti nel fiume di Oltremare.