giochiOnline

L’estate è ormai arrivata, e tra luglio e agosto sono sempre di più le persone che pur allontanandosi dal posto di lavoro, o dalla loro abitazione, non rinunciano di certo a collegarsi in rete, che si sa, è utile proprio a qualsiasi cosa!. C’è chi in vacanza, lavora dal pc, chi invece vuole divertirsi sotto l’ombrellone con i giochi di casino on line o d’azione, e chi usa internet per reperire informazioni su nuove mete da visitare. Il web è ormai una bussola turistica, uno strumento di lavoro e di svago a cui raramente si può rinunciare nonostante con la partenza per le vacanze estive, si abbia spesso la difficoltà di avere una connessione di rete stabile e conveniente.

Chi abita per un lungo periodo in una casa al mare e dispone di una linea telefonica, potrebbe attivare la tariffa Flat, un abbonamento completo e senza limiti sia per la telefonia che per la navigazione in rete da pc e altri dispositivi mobili. L’attivazione è scontata se viene effettuata da internet, e il primo periodo di navigazione è sempre scontato di almeno il 30%. Le spese della bolletta sono facilmente controllabili e non si hanno limiti di orari e di tempo per la navigazione, ciòsignifica che si possono tranquillamente vedere film in streaming e scaricare illimitatamente, giocare online a casinò o qualsiasi altro tipo di gioco, senza preoccuparsi della quantità di dati scaricati, inoltre con la Flat si usufruisce anche di una chiavetta internet e di un modem wi-fi collegabile agli smartphone e alle TV moderne.

Per chi invece usa internet solo poche volte durante le vacanze, e quindi solo in casi di forte necessità, c’è la tariffa internet a consumo senza nessun canone mensile da pagare, con un costo della connessione al minuto, ma la connessione risulta spesso più lenta rispetto a quanto accade con altre tariffe e talvolta cara se la si paragona alle altre offerte presenti sul mercato.

Per chi si trova in zone non coperte dal servizio ADSL e si sposta facilmente da un luogo all’altro, vi sono le Chiavette internet, facilissime da installare, con un costo mensile sostenuto, che va dalle 9 alle 15 euro, e permettono un controllo perenne del consumo effettuato. Alcuni operatori dispongono delle connessioni solo a dati scambiati, altri sia a dati che a tempo, a volte vi sono promozioni con internet illimitato per un mese, ma si deve fare attenzione all’efficienza della copertura di rete dell’operatore scelto, e della zona in cui ci si collega. Vi sono zone, in cui la tecnologia UMTS ha problemi di connessione, a differenza dell’ADSL, più veloce ed efficiente.