ThE BaR è un progetto etico ed intelligente che l’Arch. Simone Micheli ha immaginato con la volontà di generare un esteso volano comunicativo e con l’intento di trasformare il Caffè del Borgo nel centro nevralgico della fitta rete di relazioni che sottende il distretto di Ventura-Lambrate.

Configurandosi come il punto di incontro principale della zona, ThE BaR diviene l’anima di un quartiere che, in continua crescita e sviluppo, soprattutto, ma non soltanto, durante la settimana del Salone del Mobile, è ogni anno affascinante teatro e meta preferita di imprenditori e professionisti provenienti da ogni parte del mondo.

L’intervento dell’Arch. Simone Micheli, reso possibile grazie al contribuito ed alla collaborazione delle eccellenti e prestigiose aziende partner, sta dando vita ad un’opera permanente da esperire che si presenta come il fulcro di una virtuosa rete imprenditoriale e come il luogo reale in cui trascorrere momenti distesi e piacevoli e che mixano benessere, bellezza e funzionalità.

Le forme fluide e coinvolgenti degli arredi danno origine ad atmosfere estremamente distintive, da esplorare, che accolgono il visitatore regalandogli attimi di intenso benessere e momenti sorprendenti di realtà. Volti di uomini, bloccati nell’istante dello scatto, rendono i tavoli animati e, trasformandosi in icona raccontano la personalizzazione dello scorrere del tempo e la possibilità di prolungare l’essenza e l’intensità dello stare bene.

Specchi e schermi moltiplicano immagini, le rifrangono ed invitano alla riflessione del proprio essere, fisico, mentale, culturale, intensificandolo e spingendolo all’apertura, alla socialità, al contatto. Tratti di colore vivace interrompono il flusso delle immagini, dei pensieri e del procedere uniforme; dinamizzano il percorso, combinano gli intenti conducono all’alterazione ed all’interazione degli sguardi, dei caratteri, delle voci, inducono al dialogo.

L’uomo che entrerà dentro ThE BaR, sarà parte di un’atmosfera altra, sospesa, cangiante, determinata dall’inarrestabile volontà di essere luogo e momento attrattivo, affascinante, elettrizzante e centrale non soltanto per l’intero distretto di Lambrate, ormai in crescita esponenziale dichiarata e polo artistico-culturale della città, ma per tutto il capoluogo lombardo.

Inaugurazione 20 Aprile 2017 | ore 18.00

The Bar – il nuovo Caffè del Borgo
Via Conte Rosso, 27 Milano