COLLEZIONE DONNA AUTUNNO-INVERNO 2018/19
MUSIC JOURNEY
L’anima di Tendresses è racchiusa nel suo stesso nome: “dieci vestiti” ma anche “tenerezze”. Perchè un vestito è, prima di tutto, una coccola che una donna fa a se stessa per essere più bella, in un momento speciale o semplicemente per ritrovare l’armonia in un mondo che spesso ci appare grigio. Tendresses è un modo di riaccendere i colori intorno e, soprattutto, dentro di noi.
La collezione Tendresses Autunno-Inverno 2018/19 è una nuova esplorazione, un nuovo viaggio questa volta nell’affascinante mondo della musica. Un luogo ricco di sfaccettature, una perfetta ispirazione per i colori raffinati, le linee fluide e i tessuti pregiati di una capsule femminile con carattere, fatta di piccoli pezzi luxury dallo stile sartoriale.
I capi della collezione Tendresses per la prossima stagione A/I omaggiano i diversi generi musicali in un gioco di colori, stili e tessuti pensati per essere mixati e dare vita ad abbinamenti inediti e originali. I materiali (seta, mohair, cashmere, velluto, lurex) sono sempre preziosi, lavorati in forme morbide e avvolgenti che esaltano la silhouette senza mai costringerla.
Il richiamo al mondo della musica è declinato in atmosfere che spaziano dalla disco alla jazz, dando vita a capi dall’appeal riconoscibile. Le atmosfere grunge rivivono nei lunghi abiti in leggera seta stampata, da abbinare alle maglie vaporose in lane pregiate (mohair, lana/cashmere), alle giacche over (in panno di lana cashmere) o ai capispalla in lana infeltrita, completando il look con stivali e anfibi dal tocco “rough”. Il mito della disco music è riflesso nei bagliori del lurex, declinati in pantaloni palazzo dall’eleganza glamour e in originali giacche kimono, mentre il jazz più sofisticato dà vita ad ampi pantaloni in cupro lucido dai riflessi cangianti ed eleganti giacche smocking, che indossate a pelle assumono un deciso animo rock. Il velluto a coste è “funky” ed è scelto per gli ampi pantaloni stile anni Settanta e le giacche over, perfette da mixare con i romantici abiti in seta.
La collezione si tinge di colori raffinati e materici, che richiamano l’autunno e giocano coi nomi dei diversi generi musicali: jazz black, deep house purple, groovy green, funny brick, indie white, swing sand. Le stampe originali sono declinate in motivi jaquard, wallpaper e di piccoli cerbiatti, mentre una fantasia geometrica “optical” è il fil rouge della collezione, proposta nelle fodere in tessuto cravatta e nei dettagli degli abiti.
Novità di stagione, i ricercati bijoux: una parure composta da collana, orecchini e gemelli in ottone e ceramica Raku. Degli accessori unici per forma e colori, realizzati interamente a mano con l’antica tecnica orientale Raku.
Raffinata, preziosa, dal tocco distintivo: la collezione Tendresses A-I 2018/19 unisce la naturalezza del design all’impronta luxury della lavorazione sartoriale. Ogni capo è concepito come un piccolo pezzo iconico night&day, dedicato a una donna dall’eleganza naturale e rilassata.