Quando il design e l’amore per la ricerca si incontrano, il risultato è The Magazine Hotel, un alloggio very cool per turisti dal gusto raffinato. L’albergo è ubicato nel centro di Budapest, a due passi dalla Basilica di Santo Stefano e non distante dal Teatro Nazionale dell’Opera, per cui un punto di partenza strategico per visitare la capitale ungherese in tutta comodità.
A disposizione dodici camere tra singole e doppie, e quattro appartamenti, per un totale di sedici soluzioni per gli amanti del design contemporaneo e nostalgici del vintage. Le stanze sono dotate ciascuna di toilette, accesso wireless a internet gratuito e televisore a schermo piatto. L’arredamento è essenziale ma con forti richiami al design nordico, all’estetica scandinava, sobrio ma caloroso e ospitale allo stesso tempo. Soffitti alti e finestre alte, le pareti sono principalmente chiare fatta eccezione per alcune ricoperte da pattern geometrici; infine, troviamo un parquet molto confortevole come pavimento. I bagni sono rivestiti con piastrelle, bianche e lucide, che ricordano quelle delle cucine. La scelta dei mobili, dei pezzi di arredo e dell’oggettistica è fatta con una ricerca e una cura maniacale dettata da studi elaborati da parte di esperti del settore.
Il design tipico dell’Europa settentrionale sta prendendo piede un po’ ovunque, sicuramente le sue forme, la sua freschezza e le sue tonalità giovano a suo favore in quanto portano armonia all’ambiente. Il tessile, color pastello oppure bicolor bianco/nero, vasi retrò, piantine, quadretti e tavolini anni ’50 sono elementi che conferiscono alle stanze un aspetto familiare e domestico.
Le tipologie delle camere di questa struttura alberghiera sono quattro: Standard, Superior, Panorama e Studio e si differenziano in termini di metratura, tipologia del letto, vista sulla città e vasca idromassaggio. Gli appartamenti, invece, hanno una cucina con angolo cottura e salottino open space. Per informazioni su disponibilità in tempo reale, tariffe e offerte speciali potete consultare il sito: themagazinehotel.com. Al piano terra in un’accogliente sala in stile urban chic è possibile rilassarsi con una rivista.