Serendeepity, il poliedrico concept store di Corso di Porta Ticinese a Milano, amplia ancora di più i suoi orizzonti culturali ed entra a far parte del circuito Interno4, un progetto di librerie profondamente settorializzate situate nei centri storici delle città o comunque in luoghi facilmente raggiungibili con i mezzi.

L’Infoshop di Interno4 si avvale della collaborazione e del supporto di NdA (Nuova distribuzione Associati), una distribuzione editoriale su territorio nazionale che si contraddistingue per lo sguardo attento nei confronti della vasta produzione dell’editoria di qualità italiana e per l’alto livello di specializzazione sulle tematiche scelte dai gestori.

Accanto alla musica, al vintage e al design, il negozio da oggi offre così anche un ampio reparto libreria con numerosi titoli dedicati al mondo della musica e della creazione artistica in genere.

Serendeepity può così sottolineare ancora di più la propria vocazione di luogo di scambio e socializzazione, grazie alle numerose iniziative di tipo culturale sempre aperte al pubblico. Per l’occasione, sono tutti invitati Mercoledi 15 Febbraio all’evento inaugurale che si terrà presso lo store dalle ore 18.30.

Presentazione di “Isadora Duncan. Una biografia disegnata” (NdA Press) di Sabrina Jones con intervento del curatore italiano Gian Domenico Iachini e proiezioni video. A seguire Dj-set curato da Serendeepity.

Una biografia disegnata che narra la difficile vita di Isadora Duncan, la pionieristica danzatrice moderna che dalla provincia d’America nel XIX secolo arrivò ad incantare tutte le capitali della cultura europea, reinventando la danza come arte e lasciando uno strascico di scandalo sulla sua scia.

In questa preziosa graphic novel la scrittrice e illustratrice newyorchese Sabrina Jones cattura, in uno stile artistico appassionato, il talento di Isadora nello sfidare coraggiosamente la tradizione ad ogni suo passo.

Dal precoce anticonformismo giovanile alla tragica morte sulla Costa Azzurra, il viaggio di Isadora fu una continua ricerca senza compromessi della verità, della bellezza e della libertà.

A piedi nudi e senza corsetto, sconvolse e affascinò Vecchio e Nuovo Mondo con i suoi movimenti fluenti quanto con le sue vesti, in anni in cui la gran parte delle donne era soffocata da busti deformanti, privata del voto e reclusa in cucina.

L’autrice 
Sabrina Jones ha curato e contribuito a molti numeri della rivista a fumetti World War 3 Illustrated.
Ha disegnato fumetti per Wobblies! A Graphic History of the Industrial Workers of the World, The Real Cost of Prison Comix e un adattamento di Working di Studs Terkel.
È una delle fondatrici e curatrici di Girltalk, una serie a fumetti autobiografici di donne pubblicata dalla Fantagraphics Books.

SERENDEEPITY
Corso di Porta Ticinese, 100
20123 – Milano