Milano Digital Week, alla sua terza edizione, vuole valorizzare le esperienze aperte (quali, per esempio, Open Innovation, Open access, Open source) e di condivisione che partono dalle persone e dai loro bisogni negli approcci alle tecnologie. Milano – aperta per vocazione e codice genetico – è sempre più una città piattaforma che coniuga inclusione sociale e innovazione sostenibile come valori fondanti della sua natura e come chiave di accoglienza dell’altro.
Dopo un’ottima partenza nelle prime due edizioni, dall’11 al 15 marzo torna MILANO DIGITAL WEEK, la manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da Cariplo Factory, IAB Italia e Hublab. Anche quest’anno Milano Digital Week aprirà le porte della città con 5 giorni di eventi aperti a tutti. Incontri, seminari, mostre, workshop, performance ideati e curati appositamente per la manifestazione si incroceranno con un’intensa programmazione che è stata attivata tramite la Call for Proposal 2020.
Sarà un’opportunità di riflessione e confronto per cittadini, aziende, studenti, millennials, istituzioni, università e centri di ricerca, con particolare attenzione ai temi di formazione per studenti dai 6 ai 25 anni e all’ecosistema di startup e luoghi d’innovazione avviati da giovani under 35.
«La rivoluzione digitale non ha cambiato noi, siamo noi che, essendo cambiati, abbiamo creato gli strumenti tecnologici che ci servivano; non siamo vittime degli smartphone, dei social network, dell’intelligenza artificiale e via dicendo, siamo noi che abbiamo voluto essere “umani aumentati”» Alessandro Baricco / The Game / Einaudi 2019
–
Dall’11 al 15 marzo Milano è #MilanoDigitalWeek Città Aumentata: incontri, workshop, hackathon, mostre e performance aperti a tutta la città per condividere le opportunità della trasformazione digitale con cittadini, aziende, studenti, istituzioni, università e centri di ricerca. Un’iniziativa di @Comune di Milano – Trasformazione digitale. Realizzata da Cariplo Factory IAB Italia e hublab.
Programma online da fine febbraio. Vi aspettiamo!