Partire per un viaggio nell’inconscio, negli abissi dell’animo umano, alla ricerca di istinti primordiali perduti, intraprendere una esplorazione verso mete sconosciute: è giunta l’ora di riattivare i sensi, nobilitare l’impulso e lasciarsi suggestionare dalla forma più estrema di passione dove amore e distruzione vengono a coincidere: il Cannibalismo.

Seguendo questa suggestione andiamo ad aprire le porte di un nuovo party che debutta venerdì 23 settembre del 2011 e immaginiamo di portarvi alla scoperta di un mondo sommerso e sconosciuto, pronti a lasciarvi similmente sbalorditi nel varcare la soglia del TUNNEL CLUB di via Sammartini per la stagione a venire.

Quest’ultima vedrà il lancio della nuova club-night settimanale LE CANNIBALE – creatura nata dalla mente di Albert Hofer (creatore di Rebel Motel/Rongwrong/ Subterfuge) e Marco Greco (precedentemente promoter di CLUB NME).

Ambientato in un TUNNEL CLUB interamente rinnovato nelle luci, negli allestimenti, nel decor questo evento settimanale si propone di immergere gli avventori in un contesto dove musica, scenografie, suggestioni visive e performative daranno vita a una serata unica e speciale.

L’incontro con il cannibale e’ innanzitutto un capovolgimento che pone l’essere umano di fronte a un mondo differente, con le sue regole e il suo folklore – un universo con caratteriste opposte a quelle che sono proprie del mondo tecnologico e culturale, angoli dove la vita obbedisce a logiche apparentemente bizzarre, ma radicate in una tradizione secolare.

Il cannibale diventa quindi simbolo di un’ altra cultura – apparentemente estinta ma in realtà vitale, pulsante, energica – un punto di vista altro, una narrativa differente a cui dare ascolto, una posizione da cui osservare ed osservarci per vedere il mondo illuminato da luci sconosciute.

Una linea musicale versatile, capace di abbracciare organicamente le radici del suono synth tracciabili nella disco e nella new wave, schegge estemporanee di aggressività punk, ritmi caldi originati dal funk ed un corpus indie ed elettronico ballabile e coinvolgente verra’ proposta come una tavola imbandita per sfamare anche i palati più esigenti.

Nella voglia di sorprendere e reinventarsi LE CANNIBALE trova dunque la sua ragion d’essere, mentre in un morso estemporaneo che stupisce e scuote la sua metafora principale.

LE CANNIBALE e’ quindi un collage di suggestioni che si traduce in un vortice di colori, suoni, interventi performativi, al cui centro viene posto – protagonista assoluto – lo spettatore.

Niente sacrifici umani, solo un luogo magico dove evocare gli spiriti del ballo, del divertimento, della socializzazione e dell’amore o semplicemente dove sorseggiare bloody mary (drink ufficiale del party) ogni venerdì notte!

Perchè ogni bacio è in fondo un morso!

LE CANNIBALE
Ogni Venerdì dalle 23 alle 4.30

Tunnel Club Via Sammartini 30, Milano.