Il Fuorisalone di MOMODESIGN:
un percorso architettonico tra leggerezza e solidità
per ammirare le creazioni del Centro Stile
In occasione della Design Week 2013 MOMODESIGN, storico marchio di fama internazionale espressione di Design e Stile Italiano, presenterà un’interpretazione creativa del suo mondo che accompagnerà il visitatore all’interno di uno spazio interamente dedicato alle sue creazioni.
L’installazione sarà in mostra, al nhow Milano in Via Tortona 35.
Un’esposizione emozionale, un percorso architettonico, tra leggerezza e stabilità, progettato dallo Studio Modus Architettura di Stefano Cellerino e Marco Morselli in collaborazione con il Centro Stile MOMODESIGN. I prodotti del marchio italiano, emblema di design all’avanguardia e dalla forte impronta tecnologica dal 1981, si fondono con l’architettura della struttura composta da moduli magnetici che creano un ponte, tra l’esterno e l’interno della location con un allestimento realizzato con ferro e alluminio.
Un’opportunità per ammirare, in un unico momento, le più significative creazioni del Centro Stile MOMODESIGN, prendendo parte ad un’installazione tutta da scoprire, un progetto che alterna pieno e vuoto, chiaro e scuro.
Il Centro Stile MOMODESIGN, perno creativo e cuore dell’azienda, è una realtà incentrata sul valore e sul concetto di “Designed in Italy”: pensato e concepito in Italia. Forte del suo eclettismo e della sua competenza non opera solo a servizio del proprio marchio ma opera da anni come consulente di prodotto di aziende in diversi settori: dai sistemi di telefonia e computer, al settore delle due ruote, all’elettronica di consumo, agli apparecchi domestici, all’interior design oltre che al settore del lifestyle.
I designer del Centro Stile reinterpretano ogni giorno oggetti di uso quotidiano, ripensandoli secondo la filosofia MOMODESIGN, con un processo creativo realizzato attraverso uno studio formale e stilistico che cambia la percezione di questi oggetti trasformandoli in vere e proprie icone del presente rivolte al futuro, dedicate ad un pubblico attento e metropolitano. Prodotto icona: i celebri e inconfondibili caschi jet.
Oltre ai caschi, il Centro Stile sviluppa molti altri prodotti dallo stile inconfondibile.
La fibra di carbonio diventa il filo conduttore dei prodotti esposti, materiale evolutivo ma soprattutto DNA storico del marchio che ha fatto dell’innovazione e della sperimentazione la chiave del proprio successo.
Durante l’esposizione si potranno inoltre ammirare alcune limited edition, frutto della collaborazione con alcuni tra i più prestigiosi brand internazionali, come la partnership con Yamaha che ha portato alla realizzazione di una versione speciale firmata MOMODESIGN degli scooter X-MAX 125 e 250 e di una collezione di caschi Jet Yamaha by MOMODESIGN.
MOMODESIGN invita tutti a visitare il suo flagship store, nella centralissima Galleria San Babila, 4A nel cuore del percorso del Fuori Salone, per scoprire tutte le sue collezioni: orologi, prodotto storico del marchio, custodie per device, calzature e pelletteria uomo e donna ispirata al design in termini di stile e funzionalità, citybike dall’estetica essenziale e urbana, profumi, occhiali da sole e penne in carbonio di ultima generazione e un’intera linea dedicata agli appassionati degli sport invernali, con snowboard, scarponi, attacchi, caschi neve e google.
MOMODESIGN Style Center. Un team eclettico e innovativo da scoprire in Via Tortona 35 al nhow Milano dal 8 al 14 aprile.
Save the location!