Natuzzi_alberobello

NATUZZI ITALIA PARTNER DELL’ALBEROBELLO LIGHT FESTIVAL

I suggestivi trulli di Alberobello si illuminano per il festival della luce e per l’occasione Natuzzi realizza l’installazione Feel [the] Light

Natuzzi Italia, il brand fondato nel 1959 da Pasquale Natuzzi e oggi tra le aziende leader dell’arredamento alto di gamma, sostiene per il terzo anno consecutivo l’Alberobello Light Festival, in programma dal 23 al 31 luglio 2016.

Le suggestive architetture della cittadina pugliese, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, diventano così lo sfondo di installazioni luminose e multimediali, video mapping e perfomance realizzate da artisti internazionali, tra cui André Banha, Claudia Reh, Katarzyna Malejka e Joachim Sługocki, con la direzione artistica dello studio OCUBO.

Natuzzi è protagonista dell’allestimento FEEL [the] LIGHT, che vede la poltrona Re-vive, progetto emblematico del brand, formare un’originale installazione con l’opera Clouds dell’artista sloveno Tilen Sepič.

Situata sul terrazzino del Belvedere, il punto più alto di Alberobello che domina il paesaggio incantato e senza tempo dei trulli, l’installazione è un invito a rilassarsi sull’innovativa recliner del brand – capace di adattarsi al corpo e reagire in modo intuitivo e fluido ai suoi movimenti – in una particolare atmosfera ampliata dal connubio tra le nuvole luminose di Sepič e la vista d’eccezione.

Natuzzi, con la partecipazione ad Alberobello Light Festival, conferma il suo forte legame con la Puglia, terra di ispirazione del brand. Il suggestivo scenario dei trulli diventa il punto di partenza ideale per raccontare la relazione indissolubile che lega da 57 anni Natuzzi e la Puglia.

natuzzi_festifalAlberobello