Arriva l’estate e, con essa, anche il momento in cui il nostro giardino o il nostro terrazzo torneranno assoluti protagonisti dei nostri pomeriggi, degli aperitivi con gli amici e delle cene all’aria aperta, magari seguendo la nazionale impegnata agli Europei in Francia. E allora sarà assolutamente il caso di sottoporli a un lifting, rendendoli alla moda, piacevoli da guardare e da vivere, e anche in armonia con il resto dell’ambiente domestico. Vediamo dunque tutte le ultime tendenze in fatto di design da esterni.
Gli elementi indispensabili per l’esterno
Cosa sarebbe un ambiente esterno senza almeno un classico tavolino circondato da almeno un paio di sedie? Le tendenze cambiano, ma questi elementi rimangono un inossidabile must have per il nostro terrazzo o giardino: letteralmente indispensabili per rilassarsi al sole, magari sorseggiando un caffè con gli amici e chiacchierando del più e del meno. La loro presenza, però, non chiude certo le porte alle novità targate estate 2016: come ad esempio le sdraio chaise longue, assolutamente indispensabili per coricarsi e prendere un po’ di tintarella al sole estivo, e anche consigliate per via dell’aspetto moderno ed elegante. E per concludere il design del vostro esterno, i cuscini sono l’ideale: quest’anno andranno molto di moda le trame geometriche e lineari, con colori ovviamente molto freschi e accesi.
L’importanza dall’arredo esterno premiata dal web
Il web è un ottimo strumento per arredare i vostri spazi esterni con elementi di grande design, caratterizzati dalla ricercatezza e dall’aderenza alle maggiori tendenze. In questo senso, l’e-commerce Unopiù vi permetterà di trovare tutti gli elementi più belli per l’arredo del giardino, sfruttando un’idea semplice quanto geniale: considerare l’esterno dell’abitazione al pari dell’interno, dunque dedicandogli grande attenzione in fase di arredamento e di design. In questo modo potrete armonizzare l’esterno con l’interno della casa, creando nel complesso un’abitazione moderna ed affascinante in tutti i suoi spazi abitativi.
La fiera Externa in Puglia
L’importanza che stanno via via assumendo gli arredi esterni ha fatto sì che nascessero una serie di iniziative per colmare un vuoto che, purtroppo, per anni ha connotato questo settore. In tal senso, la fiera Externa tenutasi in Puglia lo scorso 20 aprile ha aperto più di una prospettiva al mondo del design da esterni, presentando tantissime novità del settore dell’outdoor living e consentendo ai piccoli commercianti di valorizzare i loro eccezionali prodotti per l’arredamento degli esterni.
Il Salone del Mobile a Milano
Ad aprile, ma stavolta a Milano, si è tenuto anche l’importantissimo Salone del Mobile 2016: presso il polo fieristico di Rho è andato in scena un evento dedicato alle più grandi novità nel settore dell’arredamento di interni e di esterni, grazie alla presenza di oltre 300.000 espositori provenienti da ogni angolo del globo, ed in grado di coprire sia l’arredamento di lusso che quello più accessibile per le nostre tasche.