Non è raro sottovalutare l’importanza del bagno, soprattutto in termini di arredo: spesso impieghiamo molte energie per progettare il design e l’arredamento della nostra casa, e ci dimentichiamo di investire del tempo prezioso anche per questa stanza. È un grave errore perché mina l’equilibrio dello stile che abbiamo scelto per la nostra abitazione, e perché è proprio il bagno ad essere il nostro personalissimo “angolo relax”: al ritorno da una faticosa giornata ricca di impegni, farsi una doccia calda in un ambiente rilassante e bello è tutta un’altra cosa.

Come arredare con gusto e stile il vostro bagno?

Ecco alcune dritte che potrebbero fare al caso vostro.

Come scegliere i mobili per un bagno moderno?

La scelta dei mobili è un passaggio al quale non potrete sfuggire: dalle componenti che selezionerete, infatti, dipenderà non solo lo stile, ma anche la funzionalità del vostro bagno. Come sceglierli? Il primo segreto è decidere uno stile e quindi giocare con le forme: dovranno rispettare lo stile scelto, dunque essere angolari e geometriche nel caso dei mobili di un bagno moderno e minimal. Chiaramente, dovranno anche essere composte da materiali di qualità, ed essere di design. Per avere delle belle componenti ad un prezzo accessibile, potreste valutare la possibilità di acquistare i mobili da bagno moderni online su siti specializzati come Duzzle: così da coniugare la qualità ai costi contenuti. Poi bisogna capire se scegliere dei mobili chiusi o con gli scomparti a vista, dunque aperti: un’ottima soluzione potrebbe essere un mobile che possa vantare entrambe le sezioni. Inoltre, potreste anche considerare l’opzione dei mobili sospesi, che sono il top per un bagno moderno e minimal. Per le rifiniture dei mobili, invece, meglio puntare sulla semplicità dell’acciaio.

Altri consigli per arredare un bagno moderno

È molto importante capire che il rivestimento delle pareti dovrà essere omogeneo e continuo: questo è possibile farlo puntando su piastrelle del medesimo tipo e della medesima fantasia. Per un bagno moderno, infatti, non è mai consigliabile spezzare questo elemento usando tipologie di mattonelle diverse. Per il pavimento, invece, è bene scegliere un tono che vada a contrastare quello delle pareti: dunque scuro nel caso abbiate scelto delle mattonelle chiare per i muri, e viceversa. Per quanto concerne i materiali, il gres porcellanato è quasi un obbligo: oltre ad essere di design, non ha un costo proibitivo, è facile da pulire e dura molto a lungo. Se invece non amate il gres potete optare per qualcuna di queste soluzioni di rivestimenti. I sanitari infine vanno scelti secondo la logica dell’essenzialità e della funzionalità: proprio come per i mobili, l’opzione delle componenti sospese va sempre considerata. Il nostro ultimo consiglio riguarda ancora una volta i colori: le tinte pastello come il rosa, ultimamente, sono molto di tendenza per via del loro potere rilassante, e questo vale anche sia per gli uni che per gli altri.