Q21 presenta

BANG!
Mercoledì 18 Gennaio 2012
dalle ore 22.30

c/o Q21 via Padova 21, Milano

BANG!” è l’evento ideato dall’unione di Music Priority e Box Vision per creare nuove occasioni di incontro notturno infrasettimanale in una delle capitali europee più idolatrata al mondo: MILANO!

Entusiasmo e Perseveranza di due crew che si sono fuse e che sono coerentemente aperte ad altrettante infinite crew locali e non solo.
Persone che operano nella musica da oltre 20 anni, sottoscrivendo l’importanza della divulgazione e condivisione degli interessi, propri della cultura giovanile e sociale come elemento fondamentale di ogni Città.

La Musica come veicolo privilegiato di comunicazione diretta, occasione per stabilire un contatto tra le persone, per conoscersi più intimamente: apertura mentale che diventa rispetto, per creare un’atmosfera dove stare semplicemente a proprio agio.

La selezione musicale sarà in base al numero dei b.p.m.
Movimento, ritmo, suoni infinitamente intensi, caldi, un pò di leggerezza, almeno secondo BANG!.
Dai djs emergenti al panorama che rappresenta il tessuto musicale milanese per arrivare logicamente ai più grandi della scena internazionale.

Insieme cercheremo di dare un’idea ben definita di Onda: partendo dalle sonorità deep, arriveremo ad esplorare le più profonde, intense, classiche grooves proprie della techouse, rimanendo però sul lato brillante, funky.
Il mezzo sarà un Funktion-One, il come sarà la gente, il quanto? è solamente compito dei djs.
Enjoy.

LINE UP:

Resident dj:
BIGDASH
JANKOVIC

Friends:
KISK

Warm up:
SOUND CENTRIC

Sound Centric rappresenta un progetto musicale ideato da due fratelli gemelli, Tullio e Peter. Nascono lo stesso giorno, crescono nella stessa città pur seguendo due percorsi artistici e professionali differenti.

Sound Centric personifica queste loro desiderio : rendere concrete l’esperienze passate e presenti. Tanto diverse prima quanto parallele e vicine ora. I punti fermi di questa loro collaborazione sono la cura dei dettagli, la selezione musicale e l’emotività del suono proposto. Attraverso un laptop e due giradischi l’obiettivo costante è di trasporre questa passione in musica e vibrazioni :
il desiderio è di avere un pubblico eterogeneo che possa apprezzarle.
Loro faranno l’impossibile perché ciò avvenga. A voi basterà esserci.
Strictly deep & dub-techno vibes!
http://soundcloud.com/sound-centric
http://www.residentadvisor.net/dj/soundcentric

KISK (Apparel Music)
Giuseppe D’Alessandro aka Kisk label owner di Apparel Music, etichetta con base a Londra ma con radici multiculturali.

Dopo anni di gavetta milanese nei localacci più storici, dal’ Old Fashion alla Trattoria Toscana, centri sociali, sfilate, e anche un po’ di radio, si dedica alla produzione. Indaga vari generi, dal trip-hop allo swing, per poi attraversare la jungle, la west-london e il detroit; incontra la deep house, ma non abbandona mai il jazz: il genere più disordinato e impeccabile che ci sia, strutturato in progressione come un progetto digitale.

Da qui il Jazzy, la capacità di far comunicare appunto il jazz con la musica elettronica. Questa passione si manifesta anche nel progetto Oneboy: strumenti dal vivo intercambiabili su dj set, di cui è curatore con la scrittrice Tatiana Carelli, insieme aka Taji bpm. Partecipano con Oneboy al Salone del mobile dal 2007, Festival e Manifestazioni nazionali, tour italiano nel 2008. Crea sempre con Taji il progetto Discokit, kit di stimolazioni sensoriali, e la disco diventa take-away e approda nel mondo del’ arte: più di 60 eventi in due anni.

Disocgrafia densa e varia di collaborazioni internazionali, partendo da releases per la Multivitamins (Uk), passando per Seta label (Sk), Darek Recordings (Ch), Miniatura (Ra).. Giuseppe da vita nel 2009 ad Apparel Music: una cucina di artisti provenienti da tutto il pianeta.

Svariate le collaborazioni: un durevole sodalizio con la Russia, tramite il duo SCSI-9 e in Germania con maestri come Lopazz, Elon, Chris Wood, Tom Clark, Ekkohaus e ancora Delano Smith, John Tejada, Gavin Herlihy, Vincenzo, Huxley, Moodymanc, Domu, Tuccillo, Ali Kuru, Yapacc, Casio Casino, Korablove, Lula Circus etc.
Negli ultimi anni Kisk si è esibito in eventi come Privat, Doc Show, Maximal, EDIT Festival e in club
leggendari come Fabric, Tresor, Amnesia, Fluid, Peter Pan, Bitte, Pergola, Rocket, Link ed altri.
http://soundcloud.com/kisk

resident djs:

JANKOVIC (Box Vision, Music Priority Crew)

All’età di 11 anni inizia la sua passione per la musica, si fa regalare uno jambè che gli rimane appiccicato alle mani e alle dita anche mentre dormiva, così pochi mesi dopo comincia a prendere lezioni di batteria e percussioni: suona la batteria acustica ed elettronica diversi anni nei “Neeraf”, band blues-elettronica, con alla voce Sabbia Vanilla. Dal 2006 dirige la sezione musicale del collettivo artistico “BoxVision”, partecipando alla sua fondazione, grazie al quale si trova molto giovane davanti a mixer e giradischi, a buttare musica elettronica-techno-funky in eventi anche molto grandi nel nord Italia, rispettando sempre i suoi gusti da percussionista e da amante di soul, jazz e hip hop. Tra le sue partecipazioni compaiono “Festa Della Musica 2009/2011”, “Notte Bianca Bovisa 2008”, “May Day Parade 2008/2009/2010”, oltre a suonare come resident agli eventi “Warehouse”, nati dalla collaborazione con l’associazione “Music Priority”, con la quale concomincia il suo viaggio nella produzione di musica elettronica.
Ascoltatevi un suo set in attesa delle sue nuove promettenti productions!!
www.myspace.com/jankovicpaolo


BIGDASH
(Music Priority, Box Vision Crew)
Musicista precoce, a sette anni comincia a studiare il sassofono contralto e il jazz con particolare interesse per i corsi di Siena Jazz. A fine anni ’80 l’attrazione naturale verso quella novità in pieno sviluppo che è la Musica Elettronica e, in particolare la Techno, portano BigDash al cambiamento radicale della sua carriera di musicista : da sassofonista a dj. Dai primi anni ‘90 BigDash diventa ideatore e organizzatore di nuove forme di aggregazione sociale : i mitici primissimi Rave della scena Toscana. Dal 1994 in diverse occasioni collabora con Mutoid, Sound Conspiracy, Okupe. Nel 1999 produce la sua prima release per Urbanmantra records diventando così uno dei primi fautori del grande raduno pubblico del 2000 Florence Play Techno.

Nel 2001 realizza la l’EP Music Priority 001 per Urbanmantra e grazie anche alla collaborazione con Integrale Muzique ltd la sua traccia Junkie Tomato arriva sui piatti di molti dj europei del momento. Nel 2003 si trasferisce a Berlino insieme a Pierantonio Gualtieri dove li raggiungerà Fraumutti, voce e strumento di alcune nuove tracce. Lavoro che culmina nel 2004 con la nascita dell’ etichetta 11Numberecords e la realizzazione dei due EP: 001 King of fools 002 You gotta have it. Nel 2006 si trasferisce a Milano e insieme a Caterina Donnini e Valentina Mutti insieme alle quali crea l’Associazione Culturale Music Priority. Particolarmente impegnati nell’aggregazione delle crew più significative della città oltre che nella divulgazione delle novità, fino ai djs di fama internazionale.
http://soundcloud.com/dash
http://www.mixcloud.com/dj_dash/

 

BANG!

Tutti i mercoledì al Q21
Via Padova 21, Milano

Ingresso libero, consumazione facoltativa.

Per info