La Triennale di Milano presenta Atelier Bovisa, il cui primo appuntamento è dedicato a Enzo Cucchi, artista di fama internazionale, esponente della Transavanguardia, movimento teorizzato da Achille Bonito Oliva nel 1979.
Con Atelier Bovisa Triennale Bovisa si trasforma in un laboratorio vivo dove il visitatore ha la possibilità di attingere direttamente al lavoro e alle parole dell’artista in un confronto dialettico aperto.
Il “fare” è messo al centro della mostra: le opere e una serie di incontri-workshop organizzati all’interno degli spazi espositivi faranno conoscere i processi creativi dell’artista per rivelarne aspetti inediti, fornendo nuove modalità di lettura del suo lavoro.
Ma non solo: gli incontri permetteranno di creare momenti di scambio e confronto creativo fra le discipline, mettendo in contatto l’artista con pubblici disparati ed interlocutori eterogenei.
Enzo Cucchi
12 Maggio – 14 Giugno 09
Orario: 11.00 – 21.00, chiuso il lunedì – Giovedì 11.00 – 23.00
Luogo: Triennale Bovisa – via R. Lambruschini 31
Per tutto il 2009 Triennale Bovisa è Free Bovisa offrendo l’ingresso libero a tutte le mostre del 2009 senza costi e senza limiti di orario.