L’inverno come installazione di screenshot nere su bianche intermittenti.
Il nero musicale, dark, postpunk, il nero copri-occhi, tecno, elettro.
Il nero ospite non gradito da chi ne ha visto tinto il proprio umore.
Il nero che scompare perchè è vero, ci si abitua, al nero.
Si sta bene in fondo, in nero. Si è eleganti, e si passa per artisti.
Poi una campana, un fagotto, un violino ed un fiato ai toni minori che del nero conservano l’opaco, ma sanno aprire a brillanti arrangiamenti.
E’ l’invitato inatteso e benvenuto. Questa volta. Quel tale chiamato umore che si tinge di colori e toni Beirut, Bat For Lashes, Postal Target, Arcade Fire e Grezzly Bear. Che se ne frega di farsi vedere, ma viene visto, perchè sta bene. Che non si danna se non vede la sua foto in copertina, ma non condanna chi la chiede.
E’ quel tale che si sveglia il sabato mattina e, seppur ancora un po’ provato, non rimane a letto, si stiracchia, una doccia e poi due passi. Tranquilli e leggeri, posati con noncuranza sul solito pavè. Un toast, un caffè. Bevuto piano fra i saluti e i casuali incontri. Un ascolto, una lettura, le prime ombre un po più lunghe ed un metrò. Navigli, Porta Genova e via Vigevano. Al 13. Un posto nuovo. Entra e si ritrova. Tanti lui un po’ diversi. I suoi ascolti e nuovi interessi. Un ricco buffet che lo guarda ed il bicchiere fresco sul bancone.
Foto, video e installazioni.
Vive Le Rock.
Appuntamento settimanale fra i Navigli e Porta genova, fra il Punk e il Barocco, fra la fisarmonica e la batteria, fra i cheap drink e il free bufffet.
Musica Easy Listening by Weiss & Charlotte
Allestimento Set Fotografico by DMG People
E poi ancora…E poi ancora…arte, live set, video…
Via Vigevano 13, Milano.
Ogni Sabato dalle 19 in poi.
Per chi il Sabato si sveglia alle 18.