Ecco a voi VISIBLE IN.VISIBLE: provate a immaginare di svegliarvi all’interno di una scatola nera. Le pareti molli si piegano sotto le vostre dita e il buio assoluto vi assale. Si distingue una lieve voce che vi sussurra “Have you ever been?”. All’improvviso venite investiti da una lama di luce e nuove forme di vita si svelano ad ogni vostro battito di ciglia. Figure che si muovono, spariscono e ricompaiono.
Attraverso chiaro-scuri, immagini fluttuanti si uniscono a proiezioni e mapping per poi animarsi con il dj-set di IN.VISIBLE. Un viaggio nell’estetica musicale che unisce Bowie a TrentMoller, gli Stooges ai Depeche Mode, i Joy Division ad Amon Tobin con una dinamica, un estro e una forza dati dal contributo di Dj REC. Aguzzate la vista e riconoscete queste creature sospese, firmate “ABC Mannequins”. Azienda Made in Italy nata dalla passione per l’eleganza, il lusso e la bellezza, ma anche dal connubio tra un’antica scuola artigiana e il più moderno design.
Una “factory Warholiana” che si occupa non solo di ideare ma anche di modellare, scolpire, dipingere e decorare la materia.
Nel 2009 ha dato vita allo Studio 51/53 – società di produzione per la video/comunicazione e il teatro televisivo – in cui sono stati ospitati artisti chiave che rappresentassero Ambiente, Arte, Cultura, Comunicazione e Design. Azienda affermata nella quale ogni giorno si respira aria di creatività, il manichino ABC viene concepito come prodotto all’avanguardia che trasmette i suoi valori al primo sguardo in diversi contesti. In.Visible è il progetto di Andrea Morsero: batterista, compositore e Dj. Dal titolo “Have You Hever Been?”, questo è il suo primo album da solista dopo svariate collaborazioni con gruppi come Marti, Stereo Plastica, Emily Plays, Kali. In uscita il 19 Maggio, è stato registrato, prodotto e mixato da Lele Battista.
In.Visible è inoltre un Dj Set che cerca di rappresentare ed esplorare tutte le influenze presenti nell’album di Morsero tracciandone il percorso, stagliandosi tra generi come alternative rock, elettronica, new wave, groove, acid pop e indie.
Come ogni venerdì, ça va sans dire, nella room#1 i set nu-disco ed elettro-dance di Enza V.D.K.
Nella room#2 invece troverete Barbarella e Thomas Constantin, che vi faranno ballare con il loro inconfondibile sound indie rock ed elettro-pop.
ALPHABET Special night:
VISIBLE IN.VISIBLE
Venerdì 16 Maggio, Rocket Club
Alzaia Naviglio Grande, 98 – dalle ore 23.30 alle 4.30
Un nuovo venerdì equivale a una nuova sfida per Alphabet.