Il 12 marzo 2014 lo storico brand Tigre ha aperto la prima Toasteria, in Corso di Porta Ticinese 46 a Milano.
Ecco come è stata realizzata l’imponente installazione sul wall delle colonne di San Lorenzo, composta interamente di fette di panCarrè raffiguranti la “gigantografia” della Tigre. L’affissione su pannelli metallici è stata creata in cinque giorni e terminata il giorno dell’inaugurazione della Toasteria:
L’apertura della toasteriaTigre è dedicata ai 90anni del celebre marchio, che per l’occasione ha deciso di fare questo omaggio alla città di Milano. Il nuovo format sperimentale (primo in Italia monotematico) per otto mesi resterà aperto dalle 7 del mattino alle 3 di notte, dopodiché l’azienda deciderà se trasformare il temporay in un locale definitivo e se farlo diventare una catena.
Tigre ha saputo nobilitare il toast – pasto frugale per l’immaginario collettivo – ed elevarlo ad un momento di convivialità e relax, oltre che di raffinatezza per il palato, nella toasteria dallo stile hipster-underground infatti si può assaporare un’infinità di gusti pensati per tutti, golosi, vegani, vegetariani e non:
Dal Toast Norcino con tartufo nero e passata di patate al Toast Miami beach con cuori di palma saltati, julienne di lattuga e gamberi all’extravergine.
Dal Toast alla ligure con carciofi saltati al timo, olive di Taggia e battuto di pinoli al Toast Fish & Lattuga con spada, tonno, salame e tre tipi di lattuga.
Il Toast Burger & Bacon per chi ama l’ #AmericanStyle e il Toast Sweet & Sour se ti senti #DolceAmaro
Il Toast all’indiana per chi vuole sperimentare #SaporiOrientali, il Croque Madame versione 2.0 del gusto #TresChic e il Toast Esotico ai germogli di soia e mango per l’#alternativo
Scoprite qui tutti i #ToasTigre e se avete vissuto i ruggenti anni ’80, e amato jingle e formaggini Tigre, non perdetevi “Quel buon sapore” alla Toasteria!
Toasteria Tigre
Corso di Porta Ticinese, 46 Milano