TEMPORARY CORNER @ SANTERIA SHOP
presentazione della linea Minimal_to

Santeria Milano
Ettore Paladini, 8 – Milan, Italy

29 Giugno 2011 dalle 18:00 alle 21:00
GAIA from London Loves dj set

Minimal_to
“Minimal_to è il progetto nato nel Gennaio 2010 dall’idea e dalle mani di Elisa Mazza,a distanza di un anno, Danila Olivieri,è subentrata a pieno titolo nel team creativo dell’azienda. Nel cuore di Torino, è attualmente situato il quartier generale del marchio,che funge sia da ufficio stile che da showroom.

Le linee guida che dalla nascita caratterizzano ed accompagnano le collezioni della Minimal_to sono la versatilità e il minimalismo, nonchè l’alta qualità dei materiali e di confezione di ogni singolo capo.

Alla base di ogni processo creativo c’è uno studio sociologico sulla contemporaneità,fatta di esigenze e abitudini in continua e rapida evoluzione.
L’obiettivo non è il grande mercato, ma una nicchia specifica che si riconosca nel mood del brand,ragion per cui molti pezzi di collezione sono unici o in tiratura limitata,rigorosamente creati e serigrafati a mano in Italia.

Dopo solo un anno di attività il brand Torinese ha raggiunto notevoli risultati: l’invito presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo per la presentazione della collezione donna S/S 2010, ha fatto da trampolino di lancio per lo spazio dedicato da Vogue Talent al progetto.

Dalla passata stagione, inoltre, i confini commerciali del marchio si sono notevolmente allargati. La Minimal_to è infatti approdata anche in Medio Oriente, avendo un punto vendita in Libano a Beirut.

Bipolarism” è il nome dell’ultima collezione S/S 2011 che nasce da un’analisi intima e comportamentale umana,influenzando la scelta dei colori,stampe e forme.
L’elemento costante della zip e la reversibilità dei capi, traducono da gesto in materia le variazioni umorali dell’individuo nel suo atto comunicativo.