SottoMilano_guida
Quattro autori per quattro sezioni che raccontano quello che avviene e che è avvenuto al di sotto del radar in questa città che amiamo. Cinema, Musica, Teatro, Arti Visive. Questa sera tutti loro, insieme al giornalista del Corriere Della Sera Matteo Speroni, ci raccontano cos’hanno trovato alzando quei tombini e accendendo la torcia. Il libro esce per Ligera Edizioni, un piccolo progetto editoriale indipendente nato all’interno dello Spazio Ligera di via Padova.

SottoMilano è in primo luogo una guida a Milano nei suoi angoli più remoti e meno esplorati, un dettagliato e mirato elenco dell’offerta culturale “dal basso”, fatta da realtà indipendenti, spesso periferiche, a volte marginali.

‘E il racconto di una città anche per molti milanesi inedita, che appare più viva e succulenta rispetto alla città dei “luoghi comuni”.
“Questa è una guida eccentrica. Nel senso proprio del termine: non ha un centro di gravità attorno al quale la materia si dispone secondo uno schema predefinito, esclusivo, condizionante. Di fronte a “SottoMilano”, il lettore è libero di navigare tra le isole di un arcipelago ricco di suggerimenti, narrazioni, idee. Il punto prospettico non cade nel centro della città, ma corre di continuo lungo i fili della tela di Milano per tracciarne una mappa nuova.” (Dalla prefazione di Matteo Speroni).

13 Gennaio / SottoMilano / Presentazione @Santeria
Matteo Speroni, penna del Corriere Della Sera, ci presenta questa guida altamente underground che tutti noi amiamo. Dalle 19:00.