UNA VACANZA DA FILM!
Summer Camp di cinema in Trentino a cura di
MIC – Museo Interattivo del Cinema e Trento Film Festival
Dal 23 giugno al 13 luglio 2019
PER RAGAZZE E RAGAZZI DAGLI 11 AI 15 ANNI
Il MIC – Museo Interattivo del Cinema e il Trento Film Festival sono lieti di presentare la quarta edizione del Summer Camp UNA VACANZA DA FILM, per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 15 anni, che avrà luogo dal 23 giugno al 13 luglio 2019 in Trentino.
Quest’anno il tema dei cortometraggi che i partecipanti gireranno sarà la luna, in qualsiasi forma, dimensione e accezione.
In una settimana i ragazzi e le ragazze diventeranno una vera e propria troupe cinematografica che attraverso lezioni e laboratori di regia, sceneggiatura, recitazione, montaggio e colonna sonora girerà un cortometraggio, nel cuore del parco naturale Adamello Brenta per scoprire le Dolomiti, patrimonio dell’umanità (Località Montagne, 38070 Tre Ville TN).
I corti realizzati durante il Summer Camp saranno poi presentati in anteprima al Cinema Spazio Oberdan di Milano all’interno della 12. edizione del Festival Piccolo Grande Cinema (Milano, 31 ottobre – 9 novembre 2019) e alla 68. edizione Trento Film Festival, nella primavera 2020.
Date UNA VACANZA DA FILM 4
23/29 giugno – future prima e seconda media
30 giugno/6 luglio – future seconda e terza media
7/13 luglio – future prima e seconda superiore
Numero partecipanti
Max 24 per settimana
Costo
€ 380 a partecipante a settimana / € 350 sconto per fratelli e sorelle e possessori della tessera Cattivissimo MIC Club e Scuole partner del progetto.
Il costo comprende il viaggio di andata e ritorno in pullman, partenze da Milano e da Trento, vitto, alloggio, laboratori di cinema, costi di assicurazione e Campus Party di settembre.
Modalità di iscrizione
Per iscriversi, mandare una email a mic@cinetecamilano.it entro venerdì 12 aprile 2019, indicando la settimana a cui si vuole partecipare in base alla fascia d’età. L’iscrizione dovrà essere perfezionata, solo dopo conferma di Cineteca, con il saldo del pagamento entro lunedì 6 maggio 2019.