In occasione del concerto dei Negramaro allo stadio di Lecce, apre battenti nel capoluogo la mostra CASA69ONTHEROAD (vibrazioni visive dal nostro tour con i Negramaro) dei fotografi salentini Flavio&Frank, costituita da 30 scatti inediti in bianco e nero.

I fotografi leccesi, che collaborano con i Negramaro da diversi anni, hanno avuto la possibilità di seguire la rockband, a cui sono uniti da un legame non solo professionale, per diverse date del loro tour “Casa 69“, nel periodo tra ottobre e novembre 2011. Con la narrazione fotografica del tour si è cercato di catturare la spontaneità e l’autenticità delle emozioni vissute dai protagonisti. Dalla sveglia mattutina post concerto della sera prima fino ai momenti pre-palco per il concerto della sera dopo: gli scatti fanno emergere il lato più vero del rock’n’roll.

Il rapporto di fiducia reciproca, ha permesso ai fotografi di diventare “componenti invisibili” della band e di poter seguire i sei musicisti in ogni istante del tour, anche in situazioni – come il backstage – molto intime e solitamente inaccessibili a chiunque.
Il risultato sono scatti diretti, immediati, sporchi, sudati, glamour e autentici come solo il Rock sa essere. L’amore per la fotografia ha fatto il resto.

La mostra, ospitata a Palazzo Turrisi (via Marco Basseo,1 Lecce) sarà aperta tutti i giorni da venerdì 25 luglio a martedì 5 agosto, dalle 19 alle 22. L’ingresso è gratuito.

CASA69ONTHEROAD (vibrazioni visive dal nostro tour con i Negramaro)
mostra fotografica
venerdì 25 luglio – martedì 5 agosto
Apertura: tutti i giorni dalle 19 alle 22
Palazzo Turrisi Palumbo, via Marco Basseo, 1 – Lecce
Ingresso libero

CASA69ONTHEROAD