Il fotografo delle signore dai capelli d’argento.
Ari Seth Cohen ha un’anima vintage che lo ha incoraggiato ad aprire Advanced Style, il primo fashion blog internazionale dedicato alle persone stilose over sixty. Perché la classe non ha età. Si può essere alla moda e di tendenza in ogni momento della vita. Vedere foto di donne anziane benvestite dovrebbe essere normale, come vedere quelle di giovani fashioniste. Felici di mostrarsi, decisamente innovative. Osano accostamenti azzardati, non rinunciano ai colori forti, attente al dettaglio, amano gli accessori e li scelgono con cura quasi maniacale.
Con le sue ragazze, Cohen chiacchiera di moda e di vita, prende il tè in sontuosi salotti, e poi le fotografa. E, così, le sue muse rugose e radiose, hanno avuto un seguito straordinario.
A maggio è uscito anche il libro, con l’omonimo nome.
Newyorkese di adozione, ha trascorso l’infanzia a San Diego. Ha iniziato la sua attività nel 2008, con un’economica macchina fotografica presa in prestito.
Ispiratrici le due nonne, che hanno dato forma ai suoi interessi modaioli e al suo senso estetico. E’ stato trascinato dallo spirito e dalla vitalità delle nonne, ma anche dalla saggezza ed eleganza delle donne cheincontrava nella Grande Mela. Le sue icone di stile del passato sono Cary Grant, Marlene Dietrich, Quentin Crisp.
Tra le sue muse Beatri Ost , 72 anni, scrittrice, attrice e produttrice di teatro, e Daphne Selfe, 82 anni, che alla recente Fashion Week londinese ha sfilato per la stilista Vivienne Westwood.