Marchi consolidati, realtà internazionali e brand di tendenza fanno di White Milano il punto di riferimento per i top buyer worldwide, che affluiscono al salone. Oggi il trade show è una realtà dinamica, capace di portare in primo piano un brand mix che supera i 500 marchi, suddivisi tra le location di Tortona 27, 35 e 54 a cui si è aggiunto anche il nuovo hub di Tortona 31.
I quattro poli espositivi, riuniti, mettono in mostra un panorama fashion che spazia dalle aziende strutturate alle label cutting-edge; dallo scouting rivolto alle nuove espressioni di design agli special project e ai brand di tendenza; dalle estetiche timeless al know-how made in Italy; senza dimenticare i marchi in via di affermazione e le collezioni creative e accessibili. Il salone è, perciò, costante fonte di ispirazione e di risposta alle esigenze d’acquisto dei compratori che intervengono al salone.
VIA TORTONA 27 – Superstudio Più è la location in cui ha esordito WHITE, che si conferma essere, stagione dopo stagione, un vero hub creativo per accogliere un brand mix tra aziende consolidate del made in Italy e marchi internazionali. La formula espositiva vuole essere sia ispirazione sia risposta alle esigenze d’acquisto dei compratori che intervengono al salone, tramite uno scouting attento rivolto anche alle nuove espressioni di design, con focus su special project e brand di tendenza. Un’attenzione speciale è riservata a una selezione di new entry al salone: la Red Area Only New Brand si distingue per l’appeal dei marchi in esposizione, selezionati sempre in chiave buyer oriented.
La location di VIA TORTONA 35 – Hotel Nhow, riconosciuta per il design d’avanguardia, è l’hub di riferimento per le collezioni più attente al rapporto qualità-prezzo, proposte in chiave contemporanea. Inoltre, qui trovano spazio quei marchi che esprimo un’estetica timeless, attualizzata nel design, nelle forme e nelle cromie di tendenza. E non solo. Il format espositivo di Tortona 35 è strutturato per accogliere brand consolidati e label in via di affermazione. Qui i buyer possono trovare spunti d’acquisto sempre più interessanti ed eterogenei per completare i loro acquisti, grazie a una mirata selezione di linee abbigliamento di aziende italiane e internazionali e a un’ampia gamma di accessori. Focus anche sullo scouting internazionale di WHITE, per scoprire e valorizzare i brand dei Paesi emergenti.
TORTONA 54 – EX ANSALDO, location di archeologia industriale tra le più riconosciute a Milano, è lo scenario per brand di abbigliamento e accessori dal carattere smart, che danno vita a uno stile attivo e dinamico. Qui va in scena un selezionato brand mix dall’alto livello qualitativo e dalle molteplici sfaccettature, capace di offrire ai buyer collezioni grintose, femminili e trasversali, per rinnovare le loro proposte. La Yellow Area racchiude un focus su collezioni colorful e dallo spirito fun, con un’ampia gamma di prodotti creativi, ma accessibili. A Casabase, White Studio mette in scena il know-how italiano, con una selezione di rinomate aziende del made in Italy, realizzata da White in partnership con Confartigianato Imprese, nell’ambito del progetto MIAC -Moda Italiana Aziende Contemporary.
WHITE MILANO / 23-26 Febbraio 2018
ALTRE SEZIONI…
INSIDE WHITE
È lo spazio espositivo per i brand start-up e in via di sviluppo, sia nazionali sia esteri, che in White Milano trovano la vetrina ideale per il lancio delle loro proposte. Il premio Inside Award anima questa sezione per valorizzare la collezione più innovativa e buyer oriented, selezionata da un personaggio di spicco del fashion system.
BASEMENT
Sin dagli esordi del salone, il Basement è il punto di riferimento del design più eclettico e d’avanguardia. Lo scenario underground è ideale per rappresentare al meglio le collezioni di quei marchi che fanno di White Milano un vero e proprio hub creativo. Qui s’incontrano sia marchi dalle linee nitide ed essenziali, sia brand dallo stile sfaccettato, che presentano come denominatore comune l’alto profilo interpretativo.
WHITE BEAUTY
L’area del salone dedicata a una selezione di brand italiani e internazionali specializzati in fragranze artistiche, body care, make-up e lifestyle, che presentano in anteprima nazionale le proprie proposte. L’area spazia tra accessori che personalizzano e definiscono un outfit, quali il profumo o il trucco, e il mondo della bellezza e della cura del sé. Per chi ama il lifestyle, la proposta prevede complementi di arredo come candele e diffusori d’ambiente, dal sofisticato e ricercato design. La sezione è a cura dell’esperta Vanessa Caputo.
WHITE GLASSES
Un’accurata selezione delle collezioni dal mondo dell’eyewear arricchisce il salone. Pensato per completare l’offerta dei concept store più fashion oriented, quest’accessorio è fondamentale nelle scelte di buyer e visitatori che affluiscono alla manifestazione. Le soluzioni estetiche più innovative e realizzative trovano ampio spazio sia nel Tortona 27 che nel Tortona 54.
WHITE BIJOUX
L’area White Bijoux, di Tortona 35, ospita brand e designer indipendenti, internazionali, selezionati dalla collaborazione tra WHITE MILANO e Birik Butik (www.birikbutik.com) – un portale di ricerca e agenzia di comunicazione per i brand del gioiello. Una scelta accurata per proporre ai buyer un mix perfetto, in termini di materiali, stili e concept differenti.
WHITE LOUNGE/T27 – WHITE STUDIO/T54
Il know how dalla moda italiana è il fil rouge che unisce due aree realizzate da WHITE in collaborazione con Confartigianato Imprese, nell’ambito del progetto MIAC – Moda Italiana Aziende Contemporary: WHITE LOUNGE (Tortona 27) e WHITE STUDIO (Tortona 54).