La galleria Ivy Brown presenta Whispers di Angelica Bergamini, questa è la sua seconda personale con la galleria e inaugurerà l’8 di maggio, 2018.

La nostra esistenza paragonata al cosmo è solo un battito di ciglia. Cerco di sentire il battito del cosmo all’interno di me, la forza primordiale, l’interconnessione con la natura e con le energie dell’universo. Ispirata dai tempi in cui la Grande madre era la Grande Anima Cosmica ( “All’alba delle religioni, dio era donna. Te lo ricordi?- Merlin Stone), questa mia ricerca e` una contemplazione sulle origine dell’ essere, un riconnettersi l’un con l’altra, aldilà di diffrenze dovute a confini, culture, etnicita `e religioni. Meditando sull luogo delle origini, ricercando le nostre radici nel cosmo mi permette di riscoprire e celebrare la nostra unita`e riconnettermi ad un senso dell’infinito. Perche` al di a delle nostre radici terrestri, siamo tutti immersi in un in universo vivente, in una placenta cosmica’. – Angelica Bergamini

Una delle funzione dela mitologia e` di presentare un’ immagine del cosmo in maniera tale che diventi il veicolo della realizzazione mistica, cosi` che ogni volta che guardi tale immagine, le mura del tempo e dello spazio si apraono alla profonda dimensione del mistero, che e` una dimensione sia all’interno di noi che all’esterno”. – Joseph Campbell

Whispers-Angelica-BergaminiDove: Ivy Brown Gallery 675 Hudson St 4N

Quando: maggio 8- giugno 21

Angelica Bergamini ha studiato pittura all’Accademia di belle Arti di Firenze e alla Facoltà di Belle Arti di Granada.

Vincitrice di una borsa di studio presso il dipartimento di Audiovisivi del Centro de Arte Reina Sofia di Madrid, successivamente si dedica all’approfondimento di tematiche legate alla simbologia del colore, frequentando corsi e seminari presso la Art & Science International Academy of Colour Technologies in Inghilterra.

La sua ricerca artistica esplora l’esperienza e la forza simbolica del colore, in relazione alle emozioni umane e agli elementi e forme della natura, usando differenti media: dalla pittura e la fotografia ai paper cut out, dal video e la scultura all’installazione.

Un suo intervento di site –specific public art è stato commissionato nel 2012 dall’hotel Hyatt Union Square di New York, diventando parte della collezione permanente.

I suoi lavori sono stati esposti e fanno parte di collezioni private in Usa, Europa, Israele e Cina. Dal 2006 vive e lavora a Brooklyn, NY. Fondata nel 2001, la Ivy Brown Gallery rappresenta e mostra arte contemporanea.

Dedita nel supportare sia artisti emergenti che affermati, Ivy cura mosttre nella città di New York con l’impegno di supportare l’arte è gli artisti con cui lavora.