ONO Arte Contemporanea presenta Vivienne Westwood for Lush, evento nato in collaborazione con LUSH Italia, azienda numero uno nel mondo per la realizzazione di cosmetici e prodotti naturali, concepiti nel pieno rispetto dell’ambiente, 100% handmade.

In occasione della mostra From Sex To Punk, che resterà allestita fino al 1° dicembre 2013, ONO arte presenterà la collezione di furoshiki, “il più giapponese di tutti gli accessori”, che Vivienne Westwood ha realizzato per LUSH. La loro collaborazione nasce anche in virtù di una analoga mission, ossia sensibilizzare sui temi relativi al climate change, in cui la Westwood si è posta in prima linea.

Nella cultura del Sol Levante, il furoshiki, un quadrato di stoffa (letteralmente “fagotto da bagno”) viene spesso utilizzato per impacchettare regali, trasportare i propri indumenti o i propri effetti personali, trasformarsi in comoda borsa o fagotto appunto. Piegato come se fosse un vero e proprio origami, come la maggior parte degli oggetti giapponesi è carico di tradizione e affettività, che la Westwood ha saputo far sue nella nuova collezione realizzata sposando appieno la politica ecofriendly del marchio inglese, perché il furoshiki è “una confezione foulard riutilizzabile all’infinito, senza sprechi e a basso impatto ambientale”.

Alla ONO saranno disponibili le due versioni realizzate, in rosa e in beige. Inoltre, gli spazi della galleria diventeranno sede di un percorso olfattivo e musicale teso a sollecitare tutti gli organi sensoriali: LUSH, con il suo team, realizzeranno studi “colore” personalizzatiy.

Sabato 16 Novembre in esclusiva da ONO i Foulard di Vivienne Westwood per Lush…
Una lussuosa alternativa planet-friendly e riutilizzabile alla carta da regalo – il furoshiki Climate Revolution della sfilata Red Label SS14 di Vivienne Westwood!

ONO Arte Contemporanea
Via Santa Margherita, 10, 40123 Bologna