Venerdì 6 Aprile 2012 ore 22.30
Tunnel Club, Via Sammartini 30. Milano

LE CANNIBALE presenta TYING TIFFANY – LIVE

Dark Days White Nights” (Trisol Records) è il quarto attesissimo album della sirena goth-pop TYING TIFFANY, in uscita a febbraio 2012. La carriera dell’artista vede uno strabiliante condensato citazionista ed una esplicita presa di posizione femminista, fregiato da collaborazioni con artisti del calibro di PETE NAMLOOK e NIC ENDO. Techno Punk e ritmiche hardcore ed electro convivono con il passato Industrial di TYING TIFFANY, con la sua passione per il post punk e il dadaismo.”Drowning”, primo singolo estratto dall’album, e’stato inserito nella soundtrack dell’ultima edizione del popolarissimo videogioco FIFA 2012; TYING TIFFANY è stata l’unica artista italiana ad essere scelta tra 39 bands di 15 nazioni diverse tra cui spiccano The Ting Tings, CSS, Kasabian, TV On The Radio, The Strokes.

L’aspetto visuale di “Dark Days, White Nights” è stato curato dall’artista e fotografa di stanza a New York Pax Paloscia, la cui idea di utilizzare come linea guida la decadenza dello stile di vita contemporaneo, è stata ispirata dalla collaborazione di Michelangelo Antonioni e Monica Vitti per il classico della cinematografia “Deserto Rosso”. In “Dark Days White Nights” TYING TIFFANY offre una lezione da manuale di attitudine post-punk in rotta di collisione con un muro di sonorità che rimandano alla prima wave elettronica.

TYING TIFFANY ha anche composto le musiche originali per i trailer dei film “Coriolanus” diretto da Ralph Fiennes e “Hunger Games” diretto da Gary Ross e tratto dal fortunato romanzo di fantascienza di Suzanne Collins la cui uscita è prevista per il 23 marzo 2012, inoltre ha composto la musica per sonorizzare il trailer del TV spy movie drama “Who’s Simon Miller?”. Recentemente il brano “Storycide” è stato scelto dalla CBS per sonorizzre “Blood Moon” episodio n°3 dell’undicesima stagione di CSI:Las Vegas.

Dark Days, White Nights” – ALBUM RELEASE PARTY
(Trisol Records)

UABOS