Tra Design e Arte mostra di opere di design, dal nuovo catalogo De Mura, di Ugo La Pietra, Cibelli+Guadagno, Raffaele Di Vaio, Nitti+Pellicciari

Ho pensato ad oggetti capaci di assecondare alcuni rituali domestici: tavolini intorno ai quali stare per conversare, per prendere il tè, leggere, offrire da bere e celebrare piccoli avvenimenti domestici. Tavolini facili da montare e smontare.

Ho pensato a mobili “credenza bassa”, libreria, vetrinetta capaci di accogliere, presentare, esaltare (mettere in evidenza!) “le cose migliori”.

Ho pensato a elementi d’arredo riproponendo la struttura del soggiorno interno (sedie, divani, tavolini) all’esterno mimando i segni (foglie) della natura.
(Ugo La Pietra)

Nuova collezione disegnata da Ugo La Pietra per De Mura.
Baio, credenza in rovere sbiancato composta da un elemento portante e due sovrapposti, amovibili, con funzione di portaoggetti e libreria.
Delta, tavolo basso pensato per la zona giorno e disponibile in diverse essenze lignee, tra cui l’ebano. Il piano del tavolo, bordato in massello, è attraversato da due sezioni longitudinali di sostegno e si interrompe con tre vani dalla forma a “V” che sono stati predisposti per il contenimento di riviste.
Ubi, tavolo basso pensato per la zona giorno e disponibile in diverse essenze lignee, tra cui l’ulivo e il teak. Il piano del tavolo è attraversato da due sezioni longitudinali di sostegno e si interrompe con tre vani dalla forma a “U” che sono stati predisposti per il contenimento di bicchieri e bottiglie.

In contemporanea:
sMobili-tazioni d’Arte
mostra di opere d’arte, selezionate a cura di Gilberto Grilli, di:
Silvia Rastelli, Pietro Annigoni, Fathi Hassan, Cesare Berlingeri, Licia Galizia, Ugo La Pietra, Antonio Pedretti, Piero Gilardi, Giorgio Rastelli

Ugo La Pietra Studio
via Guercino 7
20154 Milano

Spazio Bossi-Clerici
via dei Bossi 3 MILANO
12-22 aprile dalle 10.00 alle 21.00
cocktail giovedì 19 aprile ore 18.00