APRE IL PRIMO SHOP A MILANO CON
E FESTEGGIA 1 MILIONE DI COPIE DELLA RIVISTA CON UNO SPECIALE DISCO D’ORO DEL CELEBRE SINGOLO “DA FUNK” DEI DAFT PUNK:
I primi 100 vinili in edizione limitata saranno venduti in esclusiva presso il TOILETPAPER shop
Milano, Porta Nuova – via Vincenzo Capelli
tutti i giorni: ore 11.00 – 19.30
TOILETPAPER, la rivista di sole immagini creata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, presenta a Milano insieme ai design brand Gufram e Seletti, il suo primo shop, un total living firmato TOILETPAPER in un’atmosfera surreale e sopra le righe, dove per la prima volta sarà possibile acquistare tutti gli oggetti ideati dal duo creativo nel corso degli anni.
Dal 21 settembre al 2 ottobre 2016, lo spazio di via Vincenzo Capelli a Porta Nuova sarà invaso dalla collezione Seletti wears TOILETPAPER e dai progetti di Gufram realizzati con la rivista in un allestimento inedito.
TOILETPAPER x GALERIES LAFAYETTE, Maurizio Cattelan & Pierpaolo Ferrari, 6 july – 10 sept 2016,
View of the exhibition TP-RAMA at Galerie des Galeries Galeries Lafayette Paris, 2016 © Thibaut Voisin
Il genio creativo di Cattelan e Ferrari ha trovato in Gufram un partner eccezionale per produrre arredi fuori dagli schemi, reinterpretando in chiave contemporanea lo spirito pop e irriverente del radical design. Nello shop saranno disponibili SOAP, GOD e THE END – quest’ultima nelle due versioni in “granito” e “marmo di Carrara” –, progetti divenuti icone della produzione del brand. SOAP è il gigantesco pouf a forma di saponetta utile per risolvere l’annoso problema dello sporco in casa; GOD è un inno alla fertilità ispirato alle forme del Cactus disegnato da Drocco&Mello, uno dei prodotti Gufram più apprezzati; THE END è l’ironico epitaffio creato da Cattelan e Ferrari per sancire la “fine” del marchio Gufram, ma anche per suggerirne un nuovo inizio.
Gufram, THE END and SOAP, design TOILETPAPER
Il legame tra TOILETPAPER e Seletti trova la sua ragione d’essere nell’accessibilità, nell’abbinare le immagini artistiche e surreali della rivista a materiali di uso quotidiano disponibili a prezzi contenuti. Nello spazio di via Capelli sarà possibile per il pubblico acquistare l’intera collezione Seletti Wears TOILETPAPER: tableware in metallo smaltato (piatti, tazze, ciotole, bicchieri, teglie da forno, vassoi, teiera) e piatti in porcellana, ombrelli, saponette, tovaglie, specchi, tavolini, borse, candele, cuscini e ombrelli.
Seletti wears TOILETPAPER
Inoltre, saranno disponibili esclusivamente presso lo shop di via Capelli – prima del lancio globale di inizio ottobre – le prime 100 copie dello speciale vinile dorato con la musica dei Daft Punk ideato da Cattelan e Ferrari per celebrare il primo milione di copie della rivista TOILETPAPER.
Il picture disc – che trae ispirazione dal classico “disco d’oro” solitamente usato dall’industria discografica per premiare questo importante traguardo – contiene il singolo del 1995 “Da Funk” ed è realizzato in collaborazione con THE VINYL FACTORY in un’edizione limitata di soli 1000 pezzi.