Si sa, a Roma la terrazza è un’istituzione. Dall’omonimo film di Ettore Scola alla Grande Bellezza, ogni festa mondana è stata fatta in cima ai tetti. La novità è che ora anche Milano guarda in alto: i VIP salgono sul tetto che scotta. Merito dello skyline che ogni giorno cambia aspetto.
E così ci sono le liste d’attesa al Ceresio 7, lo spazio con piscina sul rooftop del palazzo Dsquared2, ex sede Enel anni Trenta, dove la domenica c’è il brunch e ogni sera l’epritivo. Si sono fatti vdere qui Pep Guardiola, Michael Bublé, Yasmin Le Bon e Ireland Baldwin.
Mondana anche la Disaronno Terrace, la terrazza al quarto piano del Centro svizzero in via Palestro, dove da giugno ogni mercoledì si alterneranno, tra tanti, Francesco Mandelli, Jack Jaselli, Carolina Crescentini e Victoria Cabelo. La prima tappa sarà il 4 di giugno si terrà la prima vera Terrace della stagione, la quale darà il benvenuto agli ospiti per una serata speciale con musica live e ottimi Disaronno Sour cocktail.
In Terrazza Martini, red carpet per le prime dei film, mentre i calciatori prediligono quella del Finger’s Garden, dove il socio Clarence Seedorf è di casa.
Quando è a Milano Sharon Stone è stata vista spesso per un drink a La Terrazza Ramazzotti dell’Hotel dei Cavalieri mentre per party privatissimi va di moda prenotare la suite del Principe di Savoia che si affaccia in piazza della Repubblica.