Al via la ricchissima stagione teatrale 2017-2018 al Teatro della Regina di Cattolica, che per quest’anno ha deciso di sfruttare anche l’atmosfera contemporanea del Salone Snaporaz, dove saranno messi in scena alcuni degli spettacoli in cartellone.

Fino al mese di marzo danza, musica e prosa si alterneranno in 20 spettacoli tutti da non perdere. Ad  aprire le danze, il 18 novembre, lo spettacolo comico dal titolo La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli.

Dalla comicità di Paolo Cevoli si passa alla prosa con lo spettacolo teatrale Pinocchio, per la regia di Antonio Latella, che andrà in scena il 24 novembre.

Mentre la musica approda al Teatro della Regina il 5 dicembre con The Art of Taiko, un particolare concerto di tamburi giapponesi eseguito dal Gruppo Munedaiko. Un altro appuntamento con la musica si terrà il 22 marzo, quando andrà in scena lo spettacolo musicale The Fisher and The Crow, con la cantante Sarah Jane Morris e Silvio Castiglioni.

Gli appassionati della stagione teatrale di Cattolica, che non risiedono nei dintorni e volessero pernottare, potranno decidere di alloggiare in uno degli Hotel vicini al Teatro della Regina di Cattolica.

Anche Raoul Bova e Chiara Francini, il 10 gennaio arrivano al Teatro della Regina, mettendo in scena l’esilarante commedia Due, per la regia di Luca Miniero

Mentre Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati sono le Sorelle Materassi, in scena il 30 gennaio. Il 6 febbraio sarà la volta di Courtnay Stevens, con The Pianist, un avvincente spettacolo in cui viene omaggiata l’arte della clowneria acrobatica. E il 20 febbraio andrà in scena l’adattamento del romanzo di Dostoevskij, Il giocatore per la regia di Gabriele Russo.

Il 3 marzo Vittorio Sgarbi porta in scena il suo spettacolo Michelangelo, in cui lo storico dell’arte si porpone di esplorare l’universo artistico di Michelangelo. Le musiche dello spettacolo sono composte da Valentino Corvino e per l’occasione saranno eseguite dal vivo.

Nel mese di marzo, al Teatro della Regina, torna la comicità, con Nuovo Spettacolo diretto e interpretato da Alessandro Bergonzoni, che andrà in scena il giorno 9.

Presso il Salone Snaporaz si potrà assistere: il 19 dicembre a Storia della colonna infame, appendice de I Promessi Sposi; il 16 gennaio Paolo Musio metterà in scena l’amore per il teatro con lo spettacolo di Pascal Rambert, dal titolo L’arte del teatro; e il 21 febbraio Una vita d’Arlecchino, interpretato da Ferruccio Soleri e diretto da Mario Mattia Giorgetti.

Per gli appassionati della danza sarà possibile assistere il 28 novembre allo spettacolo della GDO Dance Company, che porta in scena Per…Inciso e il 23 Febbraio a Romeo Y Julieta Tango, la tragedia shakespeariana rivista in chiave tanghesca.

Si dovrà aspettare il 17 marzo per assistere ai Capolavori del balletto russo, uno straordinario spettacolo di danza classica eseguito dal Balletto Yacobson di San Pietroburgo. Tra i grandi capolavori saranno messi in scena Lo Schiaccianoci, Les Sylphides, Il lago dei cigni, su musiche di Čajkovskij, A. Adam, J. Strauss.

Da non perdere anche lo spettacolo di danza contemporanea, GD’A GALA, il 12 dicembre e Lionel, il 6 marzo, entrambi in scena al Salone Snaporaz.

La stagione teatrale del Teatro della Regina, chiuderà il 26 marzo con Le avventure di Numero Primo interpretato da Marco Paolini, un esperimento di fantascienza in cui verrà raccontato un futuro probabile.

La prevendita dei biglietti per tutti gli spettacoli previsti in catellone è attiva dal 24 ottobre.