Il Sogno di una notte di mezza estate, lo spettacolo più famoso dell’Elfo, non poteva mancare nella bellissima sala dedicata a Shakespeare del nuovo teatro.

In scena Ferdinando Bruni, Ida Marinelli, Corinna Agustoni e Luca Toracca, guidati da Elio De Capitani, e un cast di volti giovani e inediti: una compagnia che “cambia nel corso del tempo, riuscendo però a restare fedele a un linguaggio teatrale personale pieno di forza e di gioco”.

Tra palazzi nobiliari e foreste incantate vanno in scena le schermaglie d’amore di uomini, donne, elfi e fate, scompaginate dall’imprevedibile folletto Puck. Il tutto corroborato dall’irresistibile comicità sprigionata dai personaggi degli artigiani, un gruppo squinternato di aspiranti attori che trovano di Bottom, interpretato dallo stesso De Capitani, il loro leader. Smontando pezzo per pezzo l’idea romantica dell’amore, dando conto della fragilità dei sentimenti e della loro carica di irrazionalità e di follia, questa commedia continua a incantare gli spettatori di ogni età.

Sala Shakespeare
21 giugno – 4 luglio 2010
mar-dom 21:00/ Prima: lun 21:00

Teatro ELFO PUCCINI
c.so Buenos Aires 33 Milano