Nel cuore della Val di Noto, a Modica, dinnanzi ad uno splendido scenario barocco, sorge Talìa, piccola oasi nel centro storico della città.

Un Riad all’italiana, ideale per una sosta rigenerante in un luogo denso di natura e cultura all’insegna del relax, un’originale struttura ricettiva a pochi chilometri dal mare e dalle bellissime città del barocco siciliano, (dichiarate insieme a Modica, patrimonio dell’Unesco).

Talìa è come un’ isola nell’isola, dove protagonista è l’armonia, frutto della sapiente cura prestata ad ogni singolo dettaglio nella ristrutturazione compiuta dai giovani proprietari: una coppia di architetti di formazione milaneseMarco GiuntaViviana Haddad che hanno scelto di vivere qui, preferendo lo slowliving al ritmo cittadino.

Talìa è un “luogo” dal fascino indiscusso, dove in tutti gli ambienti si respira un’atmosfera mediterranea, in un viaggio ideale attraverso sensazioni e colori da Oriente a Occidente; e proprio come a circondare il mare, le dimore fanno da cornice ad un verdeggiante giardino pensile, con alberi da frutto, fichi d’india e agrumi.

Ed è proprio questa la filosofia del luogo: il viver lento, il trascorrere tranquillo del tempo, in una pausa ideale scandita dal sole mediterraneo e dalla silente atmosfera del contesto in cui la struttura è inserita.

Le camere, tutte con terrazza privata e vista panoramica su Modica, sono disposte attorno ad un rigoglioso “giardino”, e dotate di accesso indipendente e di tutti i comfort.

La Struttura è situata in un antico quartiere, ed è composta da piccole dimore, restaurate con l’impiego di materiali naturali e soprattutto locali, tipici della tradizione siciliana.

© Foto  Andrea Ferrari

 

Casa Talìa
Via Exaudinos, 1/9
Modica (RG)