Ad appena 22 anni, Shlohmo aka Henry Laufer è l’icona dell’underground elettronico statunitense seguito e celebrato sin dagli esordi da Mary-Anne Hobbs, ex-madrina BBC1, e consacrato nel tempio del beat Los Angelino LOW END THEORY con Flying Lotus, Nosaj Thing e Daedelus.
Esplorati i limiti dell’Hip Hop più cerebrale, Shlohmo continua a sperimentare verso nuovi territori rarefatti e onirici aumentando i bpm e ricercando un suono autentico tra ritmi spezzati e Ambient. Non a caso il mastering del suo primo disco Bad Vibes (FoF records, 2011), è stato curato da una leggenda del sound design come Taylor Deupree (12k) a dimostrazione di come la trasversalità tra generi sia possibile…in rarissimi casi.
Nel 2013 esce con il suo terzo EP, dopo Vacation (2012), intitolato Laid Out e composto da 5 tracce e, pubblicato per Friends Of Friends, che contiene anche un avvincente collaborazione con How To Dress Well.
Come sempre a completare la line-up il fiore all’occhiello dell’elettronica milanese, il resident Uabos, fresco di nuovo EP per Gold Nite Records e storico dj resident della serata, e Frsh Csh.
08.03.2014
Tunnel Club, Via Sammartini 30 – Milano
LE CANNIBALE pres.
SHLOHMO
UABOS
FRSH CSH
DJ Set
13/15 Euro