SERENDEEPITY 3rd BDAY PARTY
Mercoledi 19 Settembre
Cosa rende un negozio diverso dagli altri?
Gli spazi, i prodotti, le persone? La risposta è tutte e tre le cose. Insieme, amalgamate al ritmo giusto, creano l’atmosfera. E quando entri da Serendeepity, è dall’atmosfera che ti fai incantare: la musica che scorre senza sosta, gli oggetti strani, i libri underground, il vestito che indosserai solo tu. Dopo tre anni di eventi, djset, presentazioni, collaborazioni e soprattutto nuove amicizie, siamo felici. Guardiamo avanti, continuiamo a crescere e, come ad ogni compleanno, siamo pronti a festeggiare in grande!
Mercoledi 19 Settembre 2012
# First Act | h18.00 – 22.00
Serendeepity – Corso di Porta Ticinese, 100 – Milano
Line up:
RICCIO (Bosconi Records / Super Value)
FREE ENTRY
# Second Act | h23.00 – 05.00
Top Town Club – via Baracchini 7 – Milano
Line up:
AUM BAUM – Opening
MADTEO (Morphine / Hinge Finger / Wania Records)
MASS PROD (Bosconi / Mus Records)
THE BARKING DOGS (Gomma / Mad on the Moon)
FREE ENTRY entro le 00.00 / 10 € dopo le 00.00
>> More on MADTEO
Madteo è l’alias di Matteo Ruzzon, producer italiano trasferitosi a New York nei primi anni novanta. Fervente ascoltatore della crème de la crème della scena di Detroit e dintorni, mostra anche una predilezione per l’Italo disco e la musica rap, e vanta una collezione di migliaia e migliaia di vinili raccolti negli anni. La sua vasta conoscenza così come il suo ardente amore per la musica tornano nelle sue produzioni: una mescolanza non convenzionale di house, techno e hip-hop. Sono “suoni” – come sottolinea Madteo – “Quando sto producendo, mi piace l’esplorazione di suoni diversi. Porta a rifiutare qualsiasi categorizzazione e limita la quantità dei diversi livelli che vanno a costruire una traccia. Con questo approccio, la limitazione, mi sono reso conto che alcuni suoni non sempre devono essere una parte del quadro. A volte lavoro soltanto con uno o due suoni differenti alla volta.”
>> More on MASS PROD
Mass Prod, genovese, dj dalle molteplici influenze, dal 2003 è autore di un live set dal forte impatto sul dancefloor che lo vede esibirsi in tutta Italia. Fondatore della label Flexible Audio divide la console con i piu’ importanti artisti del vivissimo underground internazionale. Dal 2007 lo si vede suonare nei piu’ importanti festival come Traffic e Elettrowave). Nel 2008 il suo live sbarca al Maria Am Ostbahnof di Berlino. Accompagna quasi tutti i dj set di Kalabrese nella penisola, proprio Kalabrese portera’ il suo live allo Zukunft Club di Zurigo, citta’ dove tutt’ora vive e produce ininterrottamente musica. A dicembre 2008 esce il suo 12″ “Sunset” per la label berlinese Fumakilla, il disco entra subito nei primi posti delle classifiche dei principali dj store europei e viene suonato tra gli altri da Sven Vath e Loco Dice. Nell’estate 2009, il suo bootleg di “Gli impermeabili” di Paolo Conte travolge Ibiza e lo porta l’estate successiva alla residenza del celebre il Dc 10, e successivamente di Fiesta Privada e del Cocoricò.
>> More on THE BARKING DOGS
Freschi di ritorno dal Tour in Giappone, il duo proprietario di Serendeepity non ha in questo caso bisogno di presentazioni. Dopo il recente successo di Mamarracho, un nuovo EP in uscita su Gomma e una costante presenza nei club, sappiamo già che il loro eclettico djset a quattro mani ci farà alzare le mani al cielo fino a giorno.
>> More on RICCIO
Riccio è uno dei più interessanti e apprezzati artisti slow-disco d’Italia. Nato a Bologna, dove ha gestito per anni il proprio negozio di dischi Main Street Records ed è stato co-fondatore dell’etichetta cult Super Value. E’ dj, producer e collezionista di dischi. La sua ampia produzione vanta una serie di incredibili re-edits, re-works e reinterpretazioni della più selezionata e oscura black-music, riproposta alla scena underground internazionale con nuovi arrangiamenti e suoni. Le sue releases sono uscite su Hidden History, Gentlemen Records e nel 2010, con “Desire” EP sull’etichetta fiorentina Bosconi Extra Virgin. Sempre su Bosconi è uscito a Settembre 2012 “Come Back EP, quattro tracce dalla forte vocazione house con un potente remix di Dj Sneak.