SERENDEEPITY, il poliedrico concept store di Corso di Porta Ticinese a Milano, annuncia il primo evento del calendario Fuorisalone (17-22 Aprile 2012) in collaborazione con il giovane design brand Altridea.
Per tutta la durata della manifestazione Altridea arrederà il Concept Store con i suoi prodotti, caratterizzati dal design giovane e mai univoco, dalla qualità dei materiali e dalle lavorazioni Made in Italy.
Altridea ha deciso di presentarsi al pubblico in questa nuova veste perché crede nella multidisciplinarietà e nelle connessioni e sinergie che si possono sviluppare tra diversi ambiti culturali. Quest’anno propone un nuovo modo di fare Fuorisalone dando vita ad una collaborazione ad hoc con Serendeepity, store all’avanguardia che con grande passione da due anni promuove eventi, brand e nuove personalità nel campo della musica, del design e della moda.
Il 18 Aprile durante l’evento inaugurale (aperto a stampa e pubblico) si terrà un aperitivo con Djset, durante il quale verrà presentato inoltre un nuovo prodotto che andrà ad aggiungersi alla giovane e vivace collezione che caratterizza il marchio Altridea. Il nuovo oggetto è “aLby” uno svuotatasche verticale di nuova concezione, composto da una struttura in multistrato laccato e un elastico sartoriale avvolto a mano che crea un gioco grafico sempre diverso, connotando l’oggetto come una piccola opera d’arte da appendere in casa. Inoltre verrà presentato un restyling dell’orologio da tavolo “sessantacinque”, presentato con il nuovo look in wood edition.
Altridea nasce dalla volontà di creare e produrre altro design ed è un laboratorio creativo che progetta, realizza e vende i suoi prodotti, pensati in due categorie: Lighting e Space.
La filosofia Altridea facilita la rivisitazione dello spazio, tramite la possibilità di sfruttarlo secondo le esigenze dell’uomo in continuo cambiamento. Non ci saranno più dunque ambienti predefiniti od oggetti con un unico utilizzo, ma una possibile metamorfosi dello spazio che si vive e degli oggetti che lo compongono, adattandoli alle necessità o stati d’animo del momento. Il valore aggiunto dei prodotti sarà quindi la fruibilità mai univoca degli stessi.
Serena e Felix, i giovani creatori di Altridea, definiscono la propria visione del Design come studiata spensieratezza, che esprime un approccio incentrato sullo studio dei bisogni reali dell’uomo, tramite una progettazione attenta alle risorse naturali e territoriali, per far sì che il prodotto si integri in un’economia sostenibile. I prodotti dovranno avere un grande contenuto di progettazione e design Made in Italy così da poterli collocare in una fascia di mercato di alta qualità, per materiali, tecnologia e contenuti socio culturali, ma allo stesso tempo renderli accessibili per un pubblico sempre più esigente.
Freschezza di idee, quindi, unita alla qualità delle materie prime scelte nel rispetto dell’ambiente e guardando alle vocazioni principali del territorio italiano, all’accuratezza nella lavorazione, garantita dal rispetto delle normative vigenti con la certificazione di ogni prodotto.
Mercoledì 18 Aprile 2012 – ore 18:00 – 22:00
SERENDEEPITY presenta Altridea Design
Opening: Drinks + Djset
SERENDEEPITY Concept Store
Music / Design / Vintage / Books
Corso di Porta Ticinese, 100
20123 – Milano, Italia