Settimana scorsa abbiamo avuto il piacere di conoscere questa band davvero fenomenale: i Selton!
Il gruppo è composto da quattro amici polistrumentisti di Porto Alegre: Daniel Plentz (batteria, percussioni e voce), Eduardo Stein Dechtiar (basso e voce), Ramiro Levy (chitarra e voce) e Ricardo Fischmann (voce e chitarra).
Giovane formazione di origine brasiliana, formatasi quasi per caso nel 2005 suonando canzoni dei Beatles al Parc Güell di Barcellona, e appena atterrata in Italia grazie alla vista lunga di un produttore musicale Italiano.
“Banana à Milanesa” è il loro disco d’esordio… omaggio alla tradizione surreale degli anni ’60 e ’70, un ponte diretto tra la capitale lombarda e il Brasile. Pensato e registrato a Milano negli studi dell’Istituto Barlumen, è stato realizzato con la collaborazione di Enzo Jannacci, presente nelle cover dei due brani “Pedro pedreiro” e “Silvano”.
Mercoledì 5 Marzo suonano di nuovo al Frida Café – vecchia fabbrica recuperata- in quel di MI in via Pollaiuolo 3, zona Isola. Sicuramente ci scappa il bis! chi vuole unirsi a noi…
“…noi crediamo nella qualita’ della scighera di confondere le distanze, di mischiare il reale con il desiderio e il passato con il futuro…”
Selton