New York, New York, c’è un momento nella vita in cui non la conosci e pensi che prima o poi dovrai conoscerla, in maniera spassionata, poi un bel giorno ti capita di calpestare The Big Apple e..
Dice Mark Renton: “ce l’hai, poi la perdi, per tutti gli stadi della vita”
New York esiste, lo sai, pensi di passarci qualche giorno, ma non sai che al ritorno sei cambiato per sempre, perché ora sai, che c’è un posto, che vorresti di più, non lo sapevi ed ora lo sai, per tutti gli stadi della vita.
Poi c’è San Francisco, affascinante, densa, ma poco prima hai visto New York, San Francisco merita i suoi scatti, ma non ti turba, perché, dico, hai già visto New York, e non puoi goderti Las Vegas, e puoi accettare Los Angeles perché, visto che ami il cinema, ti consoli con i vecchi poster e gli script degli spogli negozietti della strip.
Tutta questa premessa per lasciarvi ad un piccolo reportage della trasferta statunitense, una presentazione austera, sono fuori casa e non posso godere di un editor visuale e di photoshop, ed ho dovuto affidarmi alle potenzialità del Block Notes ed alla freschezza di GIMP.
Red°made