12 febbraio ROAD66 – Lecce
13 febraio Casa delle Arti – Conversano (BA)
14 febbraio all’OpenSource – Bisceglie (BA)
Roberto Angelini ritorna in Puglia con il suo SOLO LIVE, ma in realtà Angelini sul palco non è affatto solo.
A fargli compagnia ci sono dei video, proiettati dietro di lui, realizzati in un arco di tempo che va dal 2004 al 2009, da diversi, straordinari, animatori e illustratori.
E’ proprio questa la forza del concerto, in quanto spesso la bellezza di questi video cattura l’attenzione dello spettatore e la musica si trasforma in una colonna sonora.
SOLOLIVE racchiude in sé le molteplici passioni di Angelini: dalla capacità emotiva del suo chitarra e voce, alla sperimentazione nella forma canzone, fino alla psichedelia sonora e visiva con uno straordinario lavoro collettivo di animazione. La particolarità musicale sta nel fatto che Angelini è letteralmente circondato da strumenti.
Grazie ad una looper (Boss RC-50) e ad un accurato lavoro di ricerca e sincronizzazione, Roberto crea da solo tutto l’impianto sonoro di alcune sue canzoni.
Ad aprire i suoi concerti in questo tour pugliese: La Municipàl.
Fratello e sorella, Carmine e Isabella Tundo.
Il progetto, nasce nel 2013, con la voglia di raccogliere le canzoni più ironiche e romantiche scritte da Carmine e tratte temi quotidiani ma affrontate con leggerezza e spensieratezza. La Municipal è un gruppo controcorrente che nasce con la volontà di non apparire mai, affidando a vari disegnatori e artisti la creazione di un avatar, un artista che non c’è. Questo porta alla nascita di una collaborazione per il primo singolo con Plasmedia e il disegnatore e animatore Hermes Mangialardo che crea il videoclip del primo singolo “Via Coramari” realizzato con la tecnica della stop motion fotografica e per il secondo singolo, “Valentina Nappi”, collabora con Gianni Donvito e Bottega Ateneriana. Nel 2014, entra a far parte de La Municipàl Isabella Tundo, sorella di Carmine pianista, autrice e compositrice, creando così nuove sfumature all’interno delle canzoni e un affiatamento emotivo che solo fratello e sorella possono avere. Qui potete vedere il loro ultimo video: L’academia delle belle Arti.