THOMAS BERRA
ALLA RICERCA DEL TEMPO PERSO E DEL TEMPO GUADAGNATO

Sei giovani artisti internazionali, il tema del “tempo perso e tempo guadagnato”, la lamiera del tram come tela, due giurie, un solo vincitore. Tutto questo è Contemporary Times, progetto ideato e prodotto dal gruppo UniCredit che da tempo supporta attivamente i giovani talenti e l’arte contemporanea.

Progetto in due tappe iniziato nella calda estate romana: i sei giovani artisti, Emila Sirakova, Marco Minotti, Giovanni Manzoni Piazzalunga, Thomas Berra, Marco De Rosa e Angelo Genova (Crazyone), selezionati dalla curatrice Angela Loveday, hanno realizzato le loro opere sulle fiancate di tre tram in una vera e propria live-performance.

I tram d’autore hanno poi invaso per 28 giorni le vie della capitale mentre la giuria popolare ha votato il preferito sulla pagina Facebook di Unicredit, accanto ad una giuria tecnica.

È Thomas Berra, 26 anni, artista dallo stile semplice ma colmo di una simbologia profonda quasi narrativa, ad accaparrarsi l’ambito premio: una personale a Milano nella galleria d’arte contemporanea di Superstudio Più, MyOwnGallery.

Da non perdere lo special event inaugurale per ripercorrere il progetto e vedere in anteprima le installazioni site specific, le opere e le “piramidi” di Thomas Berra.

Berra offre un caffè a Guildor e ci apre le porte della sua ispirazione… Iniziamo a conoscere l’uomo dietro l’artista, in vista della personale che lo vedrà protagonista alla MyOwnGallery.

MyOwnGallery
via Tortona 27, Milano

dal 25 Ottobre al 7 Novembre
aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 21.00

Inaugurazione Mercoledì 24 Ottobre dalle ore 18.30
Rinfresco a tema Contemporary Times