PITTI 83 CAPOBIANCO
OUTERWEAR PROTAGONISTA
Alla rassegna di Firenze il brand dello Scarabeo punta sul capospalla natural chic nell’essenza, confortevole e funzionale nella sostanza.
Imbottito, trapuntato e reversibile l’outerwear Capobianco veste l’inverno 2013/14 con versatilità.
Per affrontare il prossimo inverno Capobianco propone capi spalla imbottiti e trapuntati che scelgono il fattore reversibile come tratto distintivo. Il compito di dare spazio alla “doppia anima” double è affidata a “felpa e nylon” che danno corpo ad una rivoluzione di stile improntata all’understatement.
Impronta che si legge anche nelle linee.
Il risultato sono prodotti per l’outerwear chic ma mai formali, comodi e capaci di tratteggiare uno stile con garbo senza accodarsi alle mode. Mode che Capobianco definisce giocando sui dettagli e sugli accessori-corollario di ogni blouson o giacca: bordure e colli vengono così realizzati in lana/cashmere, mentre bottoni, alamari e pendenti di chiusura delle cerniere puntano sul corno naturale.
Preparare una collezione è sempre una sfida per tutto lo staff Capobianco.
Ognuno ha un ruolo attivo nella realizzazione di ogni capo che porta, dalle linee sino alle cuciture, il segno del lavoro di ciascuno di noi.
Per questo, anche se solo idealmente, a Pitti Immagine Uomo, che prenderà il via l’8 Gennaio a Firenze, idealmente ci saremo tutti.