Dopo l’asincronia dei sentimenti celebrata ne “Le Onde del Destino”,

lo stoicismo e la struttura teatrale/anti-Dogmatica proposti nei capolavori “Dogville” e “Manderlay”,

e il preludio a Tristano e Isotta che apre l’apocalittico “Melancholia”,

Lars Von Trier torna a deliziarci con il suo nuovo film, un dramma erotico diviso in due parti: Nymphomaniac.

Il film vede protagonista Charlotte Gainsbourg nei panni di Joe, una donna convinta di essere una ninfomane che racconta le sue esperienze erotiche a Seligman (Stellan Skarsgard), un vecchio e affascinante scapolo che ha trovato la donna in un vicolo reduce da un pestaggio. Joe racconterà all’uomo la sua vita erotica dalle primissime esperienze fino ai cinquant’anni.

Nymphomaniac è suddiviso in otto capitoli distribuiti su due film. Qui la prima clip, tratta dal primo capitolo”The Angler Compleat” che vede protagonista una giovane Joe (Stacy Martin) e la sua amica “B” (Sophie Kennedy Clark) mentre si preparano a fare sesso con un paio di ragazzi.

Il film è interpretato anche da Shia LaBeouf, Jamie Bell, Connie Nielsen, Christian Slater, Uma Thurman, Willem Dafoe, Jean-Marc Barr e Udo Kier.

Nel corso della notte è apparsa una foto che ritrae Shia LaBeouf e Stacy Martin insieme al testo del secondo capitolo, alle 13 di oggi dovrebbe apparire anche una seconda clip, lento stillicidio di informazioni basato sui capitoli in cui il danese ha diviso il suo film:

Capitolo 2: Jerôme
L’amore non è altro che desiderio cui si è aggiunta la gelosia

Nonostante l’amore sia un sentimento superficiale, agli occhi della cinica ninfomane, la giovane Joe viene incontrara da forze che penetrano la sua corazza difensiva.

Il loro nome è Jerôme.

Nymphomaniac uscirà il giorno di Natale in Danimarca e fruirà di due versioni per le sale, una hardcore e una softcore.