Pensavo di scrivere un post pseudo-natalizio che al natale si riferisce solo di striscio, volevo rubare suggerimenti sul da farsi feriale:
data per scontata la partecipazione a raduni familiari, cenoni ed incontri alcolici posso contare su un discreto gruzzolo di tempo.
La sceneggiatura incompleta nel cassetto ho pensato di continuare a lasciarla nel cassetto, sarebbe traumatico per lei saltare allo scoperto proprio ora che la temperatura è ostile, pensavo di fare qualche foto, non mi resta che definire il soggetto..
Arrivato a questo punto (mentre scrivo spesso gironzolo) mi è capitato sott’occhio questo post, si parla di riciclaggio, del pattume male dell’universo, ma se ne parla in un modo piacevole, senza sermoni sull’apocalisse o sul collasso dell’universo, con cortesia.
Dal post a San Google il passo è breve, oggi si pensa per motori di ricerca, è saltato fuori il progetto rifiuto con affetto, interessante, stimolante.
Concludo con una domanda che mi pongo da tempo: ma è proprio necessario minacciare catastrofi, reali quanto si voglia, per affrontare la crisi dell’inquinamento, del global warming e così via?
Red°male