Il nuovo souvenir di Milano? L.O.V.E. il celebre dito medio di Maurizio Cattelan.
Battersela con il Duomo di Milano sarà difficile, ma Seletti ci prova e trasforma L.O.V.E. da simbolo irriverente della città, a oggetto ricordo, a souvenir moderno: carillon d’antan e ironiche boule de neige.

Carlo Cracco, Stefano Seletti e Maurizio Cattelan – Photo Paride Vitale
Piazza Affari in occasione della design week 2014 diventa il luogo che unisce arte, design, innovazione e tradizione. All’ombra dell’opera di Cattelan, avranno luogo imperdibili eventi, degustazioni di panini d’autore realizzati in base alle ricette d’importanti chef esclusivamente con ingredienti DOP e IGP lombardi, e sarà possibile acquistare il nuovo e già ricercatissimo souvenir di Milano, firmato dal brand di design Seletti. Ad allietare il tutto il cocktail L.O.V.E. Sour Di Saronno creato dal bartender Alessandro Avilla e l’orchestrina d’antan tutte le sere.

Carlo Cracco e Victoria Cabello – Photo Paride Vitale
La collaborazione tra Seletti e Cattelan mette a segno il secondo traguardo, dopo l’indiscusso successo mondiale ottenuto dalla collezione “Seletti wears Toiletpaper”, nata dall’incontro tra l’originale brand di design e la rivista di sole immagini a cura di Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Insieme alla linea del fashion brand MSGM, in vendita in Piazza Affari anche la nuova collezione di imperdibili teiere, tovaglie, vassoi, la nuovissima saponetta dallo humor nero a forma di lapide, fino ai colorati canovacci da cucina. Il nuovo souvenir di Milano invece sarà in vendita in un’edizione limitata di 4.000 pezzi.

Francesco Maria Mandelli – Photo Paride Vitale
L’evento rappresenta il contesto ideale per il lancio del progetto di street food di qualità denominato “Gourmet Mobile” promosso dall’Associazione Maestro Martino presieduta dallo chef Carlo Cracco e dalla Regione Lombardia – Assessorato all’Agricoltura. Lo scopo del progetto, anche in previsione di Expo 2015, è quello di riqualificare l’offerta del classico paninaro ambulante con panini d’autore realizzati esclusivamente con ingredienti lombardi.

Seletti – Cattelan, Piazza degli Affari – Photo RedMade
Un nuovo modo per presentare e promuovere il territorio lombardo attraverso il cibo creando nel contempo un canale commerciale diretto per i produttori agricoli lombardi. Grazie all’estro creativo di alcuni dei più importanti chef che operano sul territorio e che hanno aderito con entusiasmo al progetto, Gourmet Mobile rappresenta la declinazione in modalità street food del format Milano Gourmet Experience già utilizzato con successo negli hotel 5 stelle lusso di Milano in occasione degli eventi legati alla moda e al design.

Seletti – Cattelan, Piazza degli Affari – Photo RedMade
A fare da cornice agli eventi in Piazza Affari il progetto “5 VIE art + design”, patrocinato dal Comune di Milano, grazie al quale la zona più antica e ricca di storia di Milano si trasformerà in un nuovo distretto proiettato verso il design e l’innovazione.