L’estate è esplosa da un mese a questa parte, e l’esigenza di trovare il look giusto per affrontare i mesi caldi diventa un’esigenza primaria.
Quali sono le tendenze più in voga per la stagione in corso? Quali colori preferire e quali evitare?
La scelta si fa sempre più difficile, il rischio è quello di lanciarsi in accostamenti poco convincenti e fuori moda. Sebbene il gusto personale vada sempre e comunque assecondato, avere un’idea di cosa può ‘funzionare’ e cosa no è piuttosto importante. Non è necessario diventare esperti di moda o partecipare alle sfilate più prestigiose per fare un rapido update delle ultime tendenze. Grazie ad internet infatti, essere a la pagè non è mai stato così semplice. Con l’aiuto di siti online, le opportunità non mancano di certo, e potete approfittare dei saldi estivi e delle numerose offerte per acquistare anche online.
Andiamo a scoprire insieme quali sono le novità più gettonate per questa stagione.
Innanzitutto la frutta. Simbolo di freschezza e salute, la frutta compare in modo consistente su numerosi capi d’abbigliamento. Stampe colorate che raffigurano ananas, banane, frutti della passione e chi più ne ha più ne metta, sono diventati una vera e propria icona dell’estate 2014. I richiami alla pop art sono evidenti, e i toni accesi si sposano perfettamente con questo stile ‘multivitaminico’. Assieme alla frutta, non bisogna mai sottovalutare l’importanza del bianco, tra gli indumenti estivi. Fresco e candido, esalta la tintarella e non passa mai di moda. Un vero e proprio must, che non deve mai mancare nel guardaroba. Assieme al bianco conquistano un grande favore i colori pastello in tinta unita. Delicati e sobri, sprigionano allegria senza dare troppo nell’occhio.
Per quanto riguarda gli abiti da sera, le colorazioni sgargianti lasciano il posto a quelle più classiche, rigorosamente in tinta unita. Ad ogni modo qualche azzardo è possibile anche in questo caso, a seconda del gusto personale. Ciò che sicuramente è tornato alla ribalta, dopo tanti anni passati nel dimenticatoio, è lo spacco laterale. Una seconda giovinezza dopo i fasti di qualche anno fa, a patto che l’abbronzatura sia ben distribuita su tutte le gambe. Un mix perfetto tra sensualità ed eleganza, abbinabile sia con le scarpe alte che con delle semplici espadrillas. Senza trascurare le zeppe, che recentemente hanno conquistato una gran fetta di pubblico femminile.
Insomma colori durante il giorno e un ritorno alle tinte classiche la sera, sembra essere il cocktail ideale per quest’estate. E se il vostro guardaroba non è stato rinnovato accuratamente in primavera, potrete sempre porre rimedio in corso d’opera.