Lo Spazio Concept ospita, per la prima volta in Italia, LETHERETTE, dj inglese ultimo acquisto della Ninja Tune, celebre etichetta indipendente londinese che dal 1990 produce la miglior musica elettronica underground e sperimentale. Durante la serata saranno presenti anche tre dj italiani, Turbojazz, DNN e Dandrea presentati da Futureground, collettivo artistico-musicale che pone l’accento sul clubbing e su tutte le forme artistiche che ne supportano la dimensione visiva.

CON LETHERETTE LA NINJA TUNE CONFERMA ANCORA UNA VOLTA DI ESSERE UN PUNTO DI RIFERIMENTO NELLA SCENA ELETTRONICA DEI NOSTRI GIORNI

SPAZIO CONCEPT in collaborazione con FUTUREGROUND presenta:
LETHERETTE dj set (from Ninja Tune – UK)

VENERDì 29 MARZO 2013
Via Privata Vincenzo Forcella, 7 – 20144 Milano

INGRESSO: 8€ prima di mezzanotte / 10€ dopo mezzanotte
DALLE 22 FINO A TARDA NOTTE

LINE UP

22.00/ 23.00 – TURBOJAZZ – DJ SET

23.00/ 24.00 – DNN – DJ SET

24.00/ 02.00 – LETHERETTE – DJ SET

02.00/ 03.00 – DANDREA – DJ SET

LETHERETTE
Letherette mischia suoni dub della dance music made in UK alle atmosfere eteree e avvolgenti del soul forse anche per il suo background hip hop predominante nelle ritmiche e l’uso dei synths caratteristici del Boogie 80’s.
A lanciare il suono innovativo di Letherette sono stati i suoi primi due ep per l’etichetta Ho Tep affiliata di casa Eglo Records conosciuta per le releases del giovane Floating Points assieme a Fatima e Funkineven: i nuovi inuenzatori della scena londinese.
Ma non sono stati gli unici infatti anche Benji B e Gilles Peterson della BBC Uk sono da sempre i suoi sostenitori.
Sono già molti i remix firmati da artisti come Dorian Concept, Jazzpalster, Clark, The Envisible, ma non si fa di certo mancare anche il suo tocco per i big della scena come Bonobo, remixato nel pezzo “All in forms” estratto dall’ album “Black Sands Remixed” sempre licenziato da Ninja Tune.
L’uscita del nuovo lavoro è ormai attesissima e prevista per le prossime settimane, non ci resta che ascoltarlo nel suo dj set nel quale ci proporrà sicuramente qualche sua nuova chicca.

NINJA TUNE
Ninja Tune è un’etichetta musicale indipendente di Londra, fondata nel 1991 dal DJ Matt Black e Jonathan More, con una forte propensione alla musica elettronica, alternative hip hop, hip hop strumentale, nu jazz, drum and bass e chillout.

FUTUREGROUND
Futureground è un collettivo spinto dalla continua ricerca in ambito musicale ed artistico. Lo scopo è quello di ridisegnare i panorami sonori urbani in una città sempre più attenta alle nuove tendenze e le sperimentazioni che la scena internazionale offre. Affiora così un’altra faccia fatta di vera passione nei confronti del clubbing, dei movimenti musicali e di tutte le forme artistiche che ne supportano la dimensione visiva.

MEDIA PARTNER – PTWSCHOOL
PTWSCHOOL.COM nasce come idea nel 2008, come blog nel 2009, ma è dalla fine del 2010 che vede crescere esponenzialmente la sua attività e di conseguenza il suo bacino d’utenza. PTW è l’acronimo di play to win, che tradotto significa gioca per vincere. Una sorta di incoraggiamento a fare qualsiasi cosa si voglia, al meglio delle proprie possibilità, perché tutti sono capaci di partecipare e non tutti di distinguersi. Siamo ricettivi alle realtà che ci gravitano intorno, soprattutto quelle che provengono dal basso. Parliamo di musica, lifestyle, arte, design e moda e diamo, a quelle realtà che spiccano per qualità e innovazione, lo spazio che meritano.

ASSOCIAZIONE CULTURALE SPAZIO CONCEPT

L’Associazione Culturale Spazio Concept nasce nel 2010 nel cuore della Zona Tortona, fulcro di moda, cultura e design, scandita dal Salone del Mobile e dalla Design Week.
Concepito come centro polifunzionale, nato con l’intenzione di fungere da punto di riferimento in ambito culturale per artisti, curatori e amanti delle arti, lo spazio offre anche la possibilità di ospitare eventi di varia natura.
L’Associazione Culturale Spazio Concept organizza all’interno della propria struttura un calendario di eventi regolari e one day/night events, aperti al pubblico oppure riservati ai propri associati. Dalla Street Art agli eventi di video-arte, Teatro, Electronic Live Performance, Happening artistici passando tra mostre d’ arte contemporanea, personali e collettive.
Ogni evento è sempre accompagnato da Live Paintings e Performances, Videoproiezioni e Videomapping.
Associazione Culturale Spazio Concept
Via Forcella 7 | 20144 Milan