Lady Tarin – romagnola come Federico Fellini – ha trascorso l’infanzia fra Rimini e Villa Verucchio, dopo gli studi liceali si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Bologna e ha iniziato a lavorare come assistente fotografo, prima di still life, poi di moda. Oggi vive a Milano ed è una firma contesa dai più prestigiosi marchi di moda e riviste, fra cui GQ, PIG, Dust e Hunter.
Le sue immagini si ispirano alle cinematografiche ricche di suspance di Helmut Newton, alla sensualità delle donne dallo stile semplice e immediato di Man Ray, alle pagine particolarmente visive di Schnitzler e Tolstoj.
Professionista che sa scavare nel cuore dei propri soggetti con straordinaria empatia, Lady Tarin riesce nell’impresa, per molti impossibile, di entrare con estrema delicatezza nella sfera dell’eros, senza scadere nella volgarità.
Per Lady Tarin, la bellezza femminile diventa ben presto privilegiato oggetto di indagine; campo nel quale sperimentare, portare all’eccesso la sua concezione di un’estetica pura, libera e ribelle. Una visione rivoluzionaria, che sgombra il campo dall’immaginario della donna-gruccia e di una femminilità infantile, portando sulle pagine delle riviste di moda pose e volti che trasmettono matura sicurezza, determinazione, piena padronanza del proprio ruolo.
Lady Tarin questa sera sarà la protagonista di Fotografi, la nobile arte della seduzione irrompe nella serie che racconta il lavoro dei più importanti maestri italiani dello scatto.