KERNEL LAB 011/012 | Bandi per talenti italiani under 25 – scadenza dicembre 2011

KERNEL LAB è un progetto di formazione, produzione e promozione artistica giovanile. Un’iniziativa strutturata per intercettare l’interesse di giovani italiani a cui offrire l’opportunità di sviluppare, con la tutoria di docenti e professionisti del settore, esperienze formative concrete negli ambiti di Arte Mediale e Organizzazione Eventi.

ARTE MEDIALE
L’ambito artistico prevede un programma di quattro laboratori di sperimentazione e produzione artistica incentrati sui linguaggi espressivi legati alle nuove tecnologie: Electronic Sound Art, Audiovisual Mapping, Interactive and Digital Art, Temporary Architecture. A conclusione della prima fase laboratoriale, quattro artisti selezionati avranno l’opportunità di vivere un periodo di residenza a Barcellona, presso il Centro di Arti Visive Hangar, e la possibilità di partecipare di diritto all’edizione 2012 del Kernel Festival.

ORGANIZZAZIONE DI EVENTI
L’ambito manageriale, invece, prevede un percorso di formazione teorico e alcuni incontri teorico-pratici in cui i partecipanti approfondiranno le competenze acquisite attraverso case studies e project works. A conclusione del percorso avranno modo di collaborare praticamente alla produzione di due eventi pubblici previsti per Marzo 2012.

La programmazione dei due eventi ruoterà attorno alle discipline artistiche del Kernel Lab: Electronic Sound Art, Audiovisual Mapping, Interactive and Digital Art, Temporary Architecture.

Per partecipare, entro il 7 dicembre, consultare i bandi disponibili on-line su www.kernellab.net/kernellab-012/calls/