Il Metropole Maison d’Hôtes nasce nel cuore antico di Taormina, posizionato su una vetta a strapiombo sul mare e adiacente su un lato all’antica Torre dell’Orologio e sull’altro al corso principale. Un hotel storico in un palazzo del XVII secolo che segnò gli anni d’oro della belle èpoque siciliana.
Dopo oltre 40 anni di silenzio riapre le porte agli ospiti nelle ritrovate vesti di storica magnificenza dove design contemporaneo ed eleganza classica trovano il giusto equilibrio negli spazi di questo hotel 5 stelle lusso che incanta i suoi ospiti con i suoi ambienti ricercati, i sapori della buona cucina siciliana e una splendida vista sulla baia di Taormina. Nei primi del 1900 l’hotel acquisì il nome Metropole e lo mantenne fino al 1971 anno in cui chiuse i battenti.
Le sapienti opere di ristrutturazione hanno saputo risaltare gli elementi architettonici originari e riportare alla luce non solo pezzi di ineguagliabile valore – come l’antico marmo della scalinata d’ingresso, gli intonaci originali e le nobiliari altezze dei soffitti ma anche l’aurea leggendaria e mitologica di cui questo luogo è carico.
La hall è un giardino d’inverno riportato agli antichi splendori di quando il Kaiser Guglielmo II vi si recava a prendere il the, com’è testimoniato dalle lettere che scriveva alla figlia.
Tutte le settimane il Metropole Jazz Night dove nel lounge si alternano solisti nazionali e internazionali per meravigliose atmosfere Jazz
All’interno di una cornice di grande fascino, il ristorante del Metropole offre le più superlative selezioni culinarie accomunate da un unico denominatore: l’alta cucina, l’attenzione meticolosa alla qualità degli alimenti, la freschezza, l’innovazione.
Il menù del ristorante Bellevue stellato Michelin è il risultato del felice incontro tra prodotti selezionatissimi e ricette tipiche del territorio rivisitate dall’estrosa creatività del famoso chef Andreas Zangerl.
La carta dei vini include le migliori etichette italiane e internazionali ospitate nelle cantine climatizzate dell’hotel mentre i più rari distillati possono essere gustati sia a tavola che nello splendido Metropole Lounge che raggiunge il massimo del suo allure al tramonto, quando ogni suo angolo si riveste di magica atmosfera e, accompagnati da suggestive musiche d’ambiente, si viene trasportati in una dimensione senza tempo.
Nella parte più antica del palazzo risalente al ‘400, l’ampia SPA si estende per l’intera superficie dell’edificio.
Hammam, piscina- idromassaggio, posarium con lettini in pietra lavica riscaldati si incastrano e si sviluppano sulle superfici materiche e la secolare pietra viva, che a tratti attraversa geometrie di rara bellezza.
Due antiche colonne di inestimabile valore, risalenti al periodo Greco-Romano ritrovate durante gli scavi, sono l’odierna cornice al bagno turco.
L’hotel ospita 23 camere, tra cui 18 suite, ognuna di queste ha un suo modo di presentarsi differente nella cura dei particolari ma tutte mantengono lo stesso tema comune: il trionfo della luce in uno spazio che si fonde con la linea dell’orizzonte del mare su cui le camere affacciano. Accoglienti, raccolte, confortevoli caratterizzate da una ammaliante vista sul Castello Saraceno, le camere comfort sono provviste di letto matrimoniale e di tutte le comodità che si possano desiderare. Interni raffinati, materiali preziosi, ogni agio e comodità è qui a vostra disposizione. Aprirete la porta della suite e vi troverete in un delizioso salottino arredato con divanetti e poltroncine e affacciato sull’ampia camera da letto. Le Suite Deluxe & Design sono il trionfo della luce. Un panorama incredibile fonde l’interno delle camere con la linea dell’orizzonte, seduti sui balconi di queste camere sembrerà di essere sospesi tra due dimensioni.
Dalla Metropole Suite una vista unica su tutta Taormina con posizione angolare che apre lo sguardo verso scorci suggestivi. Da una parte, frontalmente, la vista precipita a strapiombo sul mare, per poi perdersi nell’orizzonte sconfinato.